Brandstätter succede a Diess

Nuovo vertice VW

Brandstätter succede a Diess

10 giugno 2020 agvs-upsa.ch – La successione al vertice di VW, già annunciata qualche settimana fa, è ora compiuta. Dal 1° luglio il nuovo CEO del marchio VW sarà Ralf Brandstätter.
 
brandstaetter_artikel_1.jpg
Ralf Brandstätter sarà il nuovo brand manager di VW a partire dal 1° luglio 2020. (Fonte: VW)

pd/jas. In seguito all’inasprirsi delle critiche rivolte a Herbert Diess a causa dei ritardi concernenti il nuovo modello elettrico VW ID.3, del temporaneo stop alle vendite della nuova Golf VIII e, non da ultimo, di uno spot razzista nelle ultime settimane,
 
il gruppo VW riorganizza ora le responsabilità di gestione del marchio e del gruppo. Dal 1° luglio 2020, il marchio principale VW sarà gestito dall’attuale COO del marchio, Ralf Brandstätter. Il presidente del CdA del gruppo VW, Herbert Diess, finora responsabile di entrambe le funzioni, avrà così maggior libertà per i suoi compiti come CEO del gruppo. Nel Consiglio di amministrazione del gruppo mantiene infatti la responsabilità generale della divisione VW automobili e dei marchi mass-market (Seat, Skoda e Volkswagen Veicoli Commerciali), con l’obiettivo di concentrarsi maggiormente sulle mansioni ai vertici del gruppo e del marchio nell’attuale fase di trasformazione dell’industria automobilistica.
 
«Per VW, il dado è tratto. In base alla strategia Transform 2025+, il marchio sta lavorando per diventare un fornitore leader di mobilità a zero emissioni di CO2 ed è sulla buona strada anche in fatto di tecnologia digitale», afferma il nuovo vertice del marchio Ralf Brandstätter. Il 51enne ha studiato ingegneria gestionale ed è entrato a far parte del gruppo VW nel 1993. Dopo aver ricoperto diverse posizioni nel settore acquisti, dal 2012 è diventato responsabile dell’approvvigionamento del gruppo per l’avvio di nuovi prodotti. Nel dicembre 2015 Brandstätter è stato promosso a membro del consiglio di amministrazione per l’approvvigionamento del marchio VW e dal 1° agosto 2018 è COO di VW.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti