Campagna pneumatici: Questione di etichetta

Campagna pneumatici

Campagna pneumatici: Questione di etichetta

26 ottobre 2016 agvs-upsa.ch – Poiché gli pneumatici fungono da interfaccia tra veicolo e strada svolgendo un compito fondamentale, la loro qualità ha un ruolo decisivo. Nell'ambito di una campagna nazionale, si desidera motivare automobilisti e rivenditori di pneumatici ad acquistare e rivendere solo i prodotti migliori. Un importante strumento d'informazione è costituito dall'etichetta sullo pneumatico.

I promotori della campagna, che si svolgerà fino al 13 novembre in tre lingue sul sito di notizie «20 Minuti» e su Twitter, sono gli uffici federali delle strade (USTRA), dell'energia (UFE) e dell'ambiente (UFAM) in collaborazione con le principali organizzazioni del settore in Svizzera, tra cui l'Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA). Insieme s'impegnano per portare in primo piano in Svizzera l'importanza della scelta degli pneumatici migliori, in modo da viaggiare in modo più sicuro, più silenzioso e più ecologico in futuro.

Si fa scherzosamente riferimento all'etichetta, che indica i parametri di resistenza al rotolamento, aderenza sul bagnato e rumorosità di rotolamento, fornendo così importanti informazioni sull'efficienza energetica, la sicurezza e le emissioni acustiche del singolo pneumatico. Su etichetta-pneumatici.ch è possibile trovare con un paio di clic gli pneumatici giusti in base ai relativi test del TCS.

Maggiori informazioni sulle etichette per neumatici sono disponibili qui!



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie