Claude Gregorini ora al timone

Renault Suisse

Claude Gregorini ora al timone

5 febbraio 2020 upsa-agvs.ch – Dal 1° gennaio 2020 Claude Gregorini è Country Operations Director di Renault Suisse SA e risponde dei marchi Renault, Dacia e Alpine.
 
renault-artikel_1.jpg

pd/jas. Dal 1° luglio Luca de Meo, ex CEO di Seat, prenderà in mano lo scettro del gruppo Renault. Ma le novità ai vertici non finiscono qui. Anche da Renault Suisse tira aria di cambiamento tra i dirigenti apicali. Il 1° gennaio 2020 Claude Gregorini (51) è infatti diventato Country Operations Director di Renault Suisse SA. In tale veste risponde della distribuzione dei marchi Renault, Dacia e Alpine in Svizzera e succede a Olivier Wittmann, che passa ad altra posizione all’interno del gruppo.
 
Gregorini è stato direttore Aftersales prima di diventare direttore Distribuzione di Renault Suisse nel 2014. In quest’ultima funzione è stato responsabile della distribuzione e dello sviluppo della rete di concessionari.  Svizzero e impiegato di commercio qualificato, Gregorini aveva iniziato la sua carriera da Renault nel 1999 rivestendo varie funzioni e lavorando per tre anni presso la sede centrale di Parigi. La direzione di Renault Suisse SA conta ora nuovi elementi, ovvero Philippe Mörgeli, direttore Distribuzione, Yannick Lagger, direttore Marketing, e Reinhold Turati, direttore Renault Fleet Division.
 
Inoltre le responsabilità ai vertici della distribuzione sono state ridistribuite. Al 1° gennaio Philippe Mörgeli (38), sinora area manager Zurigo, Winterthur, San Gallo e Grigioni, è subentrato a Gregorini nella carica di direttore Distribuzione di Renault Suisse SA. Reinhold Turati (51), direttore Renault Fleet Division dal 2016, è stato nominato alla direzione e risponde direttamente a Gregorini. Lavora da Renault Suisse SA dal 2004 e prima del 2016 era stato manager Aftersales. Dal 1° gennaio Yannick Lagger (33), ex responsabile delle vendite, rileva la direzione Marketing e succede a Pascal Biclet, che continuerà a operare in veste di direttore Marketing Austria.
 
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora

 


 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti