Code: Svizzera, 5a in Europa

Code: Svizzera, 5a in Europa

17 marzo 2016 agvs-upsa.ch - Secondo uno studio gli automobilisti svizzeri hanno trascorso mediamente 30 ore in coda nel 2015. Così la Svizzera si classifica 5a in Europa.

Gli automobilisti che hanno passato più tempo in coda sono stati i belgi, con 44 ore di attesa, seguiti dagli olandesi (39), dai tedeschi (38) e dai lussemburghesi (33) - questa è la classifica del fornitore di dati sul traffico Inrix. A contrario della maggior parte dei 13 paesi europei analizzati, in Svizzera i tempi di attesa in coda aumentano, ragion per cui nel 2015 è entrata nella Top 5 della «Trafic Scorecard». In quinta posizione si attesta anche la Gran Bretagna. La «Capitale europea delle code» è Londra con 101 ore, seguita da Stoccarda. Nessuno dei quattro grandi centri svizzeri analizzati (Basilea, Ginevra, Lugano, Zurigo) è rientrato tra le prime 15 metropoli più vessate dal traffico.

Stando alle informazioni del fornitore, Inrix ha comparato le velocità del traffico di 96 città europee su un milione di km in autostrada e zone urbane.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie