A cosa bisogna prestare attenzione durante il loro impiego?

Targhe professionali e trasferibili

A cosa bisogna prestare attenzione durante il loro impiego?

17 giugno 2021 agvs-upsa.ch – Il servizio legale dell’UPSA ha elaborato due factsheet per aiutare a rispondere alle domande più frequenti sulle targhe professionali e quelle trasferibili. Ecco cosa c’è da sapere.

20210618_haendlerschilder_text.jpg
Fonte: Istock

cst. Il ramo dell’auto ha atteso con impazienza questo momento: il 1° luglio 2021 entrerà in vigore l’accordo tra l’Ufficio federale delle strade (USTRA) e il Ministero federale tedesco dei trasporti e dell’infrastruttura digitale (BMVI). A partire da questa data, i veicoli con targhe professionali svizzere potranno circolare sul territorio tedesco. L’accordo agevola le attività del ramo dell’auto nelle regioni frontaliere, consentendo ad esempio i giri di prova nel territorio dei due Paesi, mentre i veicoli con targa di tipo U non dovranno più preventivare deviazioni.

Sebbene ora sia chiaro ai garagisti svizzeri con targhe di tipo U che sia consentito circolare in Germania, emergono sempre nuove domande in relazione all’impiego delle targhe professionali e di quelle trasferibili nel nostro Paese e all’estero. Ad esempio: posso utilizzare una targa professionale al di fuori della Svizzera e della Germania? Nonostante la targa professionale ho comunque bisogno di una vignetta autostradale? Una targa professionale può essere apposta su un veicolo riscattato su una targa trasferibile? Il servizio legale dell’UPSA ha elaborato due factsheet per aiutare a rispondere alle domande più frequenti. 

Qui sono disponibili i factsheet e numerose informazioni sulle targhe professionali e quelle trasferibili. 

Se desiderate una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze individuali, come soci UPSA potete rivolgervi al servizio legale dell’UPSA per una prima consultazione gratuita.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 7 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti