Dall’officina alla pista da fondo

Estrazione

Dall’officina alla pista da fondo

12 ottobre 2020 agvs-upsa.ch – Il quattro volte campione olimpico e ambasciatore UPSA Dario Cologna invita garagisti e giovani tirocinanti a Davos. Partecipa al concorso ora e vinci!


Fonte: Stefan Schlumpf

cst. Mentre garagisti e giovani professionisti amano stare nello showroom e nell’officina, il fondista svizzero di maggior successo di tutti i tempi, Dario Cologna, preferisce stare sulla neve. Ci sono tuttavia molti punti in comune tra gli esperti d’auto e l’atleta: per raggiungere l’eccellenza e l’efficienza, hanno bisogno di entusiasmo, perseveranza, ambizione, impegno e passione.

I garagisti e i giovani professionisti hanno ora l’opportunità di farsi ispirare da Dario Cologna e di raggiungere un obiettivo un po’ diverso grazie al sostegno del quattro volte campione olimpico: allenarsi insieme sulla neve. L’UPSA mette in palio per i suoi lettori un massimo di 15 posti per un allenamento di sci di fondo con Dario Cologna a Davos. 

Cosa attende i fortunati vincitori: martedì 12 gennaio 2021, dalle 8.30, caffè e croissant presso il centro di sci di fondo «Langlaufzentrum Dario Cologna» di Davos; alle 9, l’ambasciatore UPSA Dario Cologna accoglierà i partecipanti e li accompagnerà in un tour del centro d’allenamento, dove partecipa regolarmente a sessioni di allenamento indoor. Il centro è stato costruito nel 1973 e nel 2016 è stato sostituito da un nuovo edificio. Al piano superiore, il complesso ospita diversi locali utilizzati dalla Federazione Svizzera di Sci Swiss Ski, dalla scuola di sci di fondo e dallo sci club locale.

Dopo la visita guidata, si mettono gli sci da fondo, sui quali i garagisti e i giovani professionisti possono testare i loro limiti. Dario Cologna accompagnerà i partecipanti lungo il percorso e darà loro preziosi consigli. Sarà anche un’ottima occasione per socializzare. L’allenamento di sci di fondo offre infatti l’opportunità di scambiarsi idee tra esperti in modo spontaneo.

Requisiti per l’esperienza di Davos: esperienza di sci di fondo e attrezzatura da sci di fondo propria o noleggiata (skating) compreso l’abbigliamento. Viaggio di andata individuale, possibilità di arrivare già la sera prima. L’UPSA ha ottenuto condizioni speciali per il pernottamento da lunedì 11 gennaio 2021 a martedì 12 gennaio 2021 e, su richiesta, per ulteriori pernottamenti, presso l’hotel a 5 stelle Seehof e l’hotel a 3 stelle Bünda, a Davos. I dettagli verranno comunicati insieme alla conferma di partecipazione. Inoltre Davos Kloster Tourismus offre altre proposte su www.davos.ch.
 
Ecco come potete vincere un allenamento di sci di fondo con Dario Cologna
Inviate un’e-mail a newsdesk@agvs-upsa.ch con il riferimento «Dario Cologna», il vostro indirizzo e numero di telefono. Termine di partecipazione: 30 ottobre 2020. I vincitori saranno informati personalmente e saranno loro comunicati tutti i dettagli. Non è ammessa la riscossione in contanti del corrispettivo del premio. Sul concorso non viene scambiata alcuna corrispondenza. Sono escluse le vie legali. Partecipando, accettate che durante l’evento si effettuino foto e video da utilizzare nei media UPSA a scopo di comunicazione. Ci riserviamo espressamente il diritto di annullare o posticipare il concorso o l’evento per i vincitori, in qualsiasi momento e senza preavviso. Ciò vale in particolare qualora non sia possibile assicurare uno svolgimento regolare. In tal caso, i partecipanti non hanno diritto ad avanzare alcuna pretesa.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti