Diventate professionisti delle vendite!

Consulente di vendita d’automobili

Diventate professionisti delle vendite!

14 aprile 2022 agvs-upsa.ch  Riuscite a immaginarvi di agire come persona di fiducia tra garage e clienti? Allora iscrivetevi al seminario di base 2022 per consulenti di vendita d’automobili o al corso per consulenti di vendita d’automobili con attestato professionale federale.
 
Seminario di base:
Il seminario di base per i neofiti nella vendita di automobili (in tedesco) si terrà a Berna da lunedì 22 agosto 2022 a venerdì 2 settembre 2022.
Il corso per «Consulente di vendita d’automobili con attestato professionale federale» (in tedesco) inizierà ad agosto 2022 a Berna e Winterthur. Non perdete l’occasione e partecipate alle serate informative alla Mobilcity di Berna o tramite MS Teams alle seguenti date: 17 marzo, 4 maggio o 29 giugno 2022.

arzikel.jpg
Fonte: Istock

«Vendere un’auto non è la conclusione di un affare, ma l’inizio di una relazione». Già il pioniere americano dell’auto Henry Ford era consapevole dell’importanza dei rapporti con i clienti nel commercio di auto. In questo ambito i consulenti di vendita d’automobili svolgono un ruolo importante. Affinché siano in grado di fungere da anello di congiunzione e persona di fiducia tra il garage e la clientela, devono fare pratica seriamente e perfezionarsi. L’obiettivo è fare in modo che il personale di vendita possa svolgere un lavoro quotidiano orientato alle vendite e al mercato e venga spinto ad adottare un approccio e un operato nell'ottica dell'economia aziendale del garage. L’UPSA offre sostegno in tal senso con offerte formative specifiche per il settore. 

Il corso di perfezionamento per consulenti di vendita d’automobili dura tre semestri. All’esame finale è ammesso chi possiede l’attestato federale di capacità di una formazione di base o un altro attestato equipollente; dopo la formazione di base è necessario avere lavorato per due anni nella vendita di automobili in Svizzera o essere in grado di dimostrare di avere svolto sette anni di pratica in Svizzera, di cui quattro nella vendita di automobili, senza esame finale di tirocinio; e, naturalmente, occorre fornire la prova di otto certificati di fine modulo. Il seminario di base 2022 per consulenti di vendita d’automobili, invece, è ideale per i/le consulenti di vendita d’automobili con un massimo di un anno di esperienza pratica e per coloro che desiderano entrare nel commercio di automobili. Per dieci giorni si acquisiscono le nozioni di base della vendita di automobili, dalla psicologia di vendita alla comunicazione e ai metodi di vendita.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

5 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti