Domanda record conferma grande interesse

«Giornata dei garagisti svizzeri»

Domanda record conferma grande interesse

13 novembre 2019 upsa-agvs.ch – A tre mesi dall'evento, la «Giornata dei garagisti svizzeri» segna un nuovo record di iscrizioni e il tutto esaurito. Vista la forte domanda, l’Unione ha dunque aumentato il numero di partecipanti. Gli interessati possono ancora assicurarsi un posto a sedere all’evento.

agvs_tdsg_2019_kursaal.jpg

pd. «Il grande interesse dimostra che abbiamo azzeccato il programma per il 14 gennaio 2020», constata Urs Wernli, presidente centrale UPSA. E conferma che la «Giornata dei garagisti svizzeri» è ormai il principale convegno specialistico del ramo svizzero dell’auto. A fine settembre, degli 800 posti inizialmente previsti non ne era rimasto nemmeno uno. Urs Wernli: «Visto che la domanda di ingressi non cala abbiamo deciso di fare ciò che fanno altri convegni prestigiosi, cioè utilizzare delle sedie da concerto per la parte mattutina e pomeridiana dell’evento.» Con questo espediente l’Unione fa posto a ulteriori partecipanti. 

Anche il tradizionale «Dîner des garagistes» registra un’affluenza record: mai prima d’ora si erano iscritti così tanti partecipanti. L'evento all’insegna della convivialità punterà i riflettori su Philip Keil, uno degli event speaker più richiesti nella regione germanofona. Nel 2009 il «pilota tedesco più famoso» ha affrontato una situazione al limite delle possibilità umane e dovuto gestire un’emergenza durante un volo di routine con a bordo 190 passeggeri. Keil è riuscito a evitare una catastrofe letteralmente all’ultimo secondo. In seguito, ha fatto delle ricerche sulle cause dell’errore umano negli incidenti aerei e applicato le sue sorprendenti constatazioni alle sfide del mondo imprenditoriale. 

La «Giornata dei garagisti svizzeri» verrà moderata in due lingue da Mélanie Freymond e Röbi Koller («Happy Day»). Il convegno si concentrerà su varie questioni, ad esempio come la politica energetica e ambientale influirà sul futuro business delle auto e delle officine, come il traffico individuale motorizzato evolverà sul piano tecnologico e quali requisiti dovrà soddisfare la formazione professionale e continua nel ramo dei professionisti dell’auto. A queste domande risponderanno relatori e ospiti di spicco come Michael Jost, responsabile della strategia di prodotto del Gruppo di Wolfsburg e Chief Strategy Office di VW. Tra i temi discussi il 14 gennaio figura anche il rapporto tra garagista e cliente. L’Unione approfondirà questo argomento importante sulla scorta di un’indagine di mercato rappresentativa. 

Volete iscrivervi alla «Giornata dei garagisti svizzeri» 2020? Potete farlo qui.
 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora


 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti