Esposizioni consentite anche negli spazi interni

Ecco le condizioni

Esposizioni consentite anche negli spazi interni

16 aprile 2021 agvs-upsa.ch – Nell’ambito dell’ulteriore fase di riapertura, le esposizioni di veicoli sono ora consentite sia all’esterno che all’interno. Il numero di visitatori dipende dalla superficie disponibile. Ora è anche possibile offrire ai clienti posti a sedere in loco per le consumazioni.
 
20210416_ausstellungen_artikelbild.jpg
Fonte: Media UPSA

A partire dal 19 aprile 2021, singoli garage potranno realizzare esposizioni di veicoli sia all’interno che all’esterno. Per il numero di visitatori presenti allo stesso tempo, si applicherà d’ora in poi l’allegato 1 numero 3.1bis lettera f. Il numero di visitatori dipende anche dalla superficie disponibile degli spazi espositivi: 
  • Sulle superfici in cui le persone possono muoversi liberamente, se sono presenti più persone devono esserci almeno 10 metri quadrati di spazio a persona. 
  • Negli stabilimenti e nelle aziende con una superficie fino a 30 metri quadrati, si applica una superficie minima di 6 metri quadrati a persona.
Secondo il servizio legale dell’UPSA, devono essere ancora rispettate le consuete regole:
  • Nel corso dell’esposizione non si svolgeranno programmi simili a eventi, che includono, per esempio, conferenze, concorsi e simili. Altrimenti, si qualificherebbe come evento con pubblico, il che comporterebbe posti a sedere obbligatori, numeri limitati (50 persone all’interno e 100 all’esterno) e un divieto di consumazione.
  • Chi intende offrire una visita guidata nello showroom, dovrebbe limitarla a un massimo di 15 persone, poiché anche questa visita si qualificherebbe come evento.
  • Occorre designare una persona responsabile dell’applicazione del piano di protezione, che deve includere, tra l’altro, l’obbligo rigoroso di indossare le mascherine e regole per disinfettare e ventilare i veicoli.
  • I servizi di ristoro possono essere offerti soltanto nel rispetto delle regole attualmente in vigore. Il piano di protezione deve prevedere misure per evitare l’assembramento di persone davanti ai servizi di ristoro. Per quanto riguarda le consumazioni, i clienti devono essere invitati a consumare cibi e bevande possibilmente nel proprio veicolo o lontano dall’esposizione. Ora è anche possibile offrire ai clienti posti a sedere in loco per le consumazioni, ma dovranno essere collocati ad una distanza sufficiente l’uno dall’altro. In base all’UFSP non sono ammessi i tavolini alti.

corona-banner_i_550x300px.jpg
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti