GIMS, nominato nuovo direttore

Salone dell’auto

GIMS, nominato nuovo direttore

29 aprile 2020 upsa-agvs.ch – Il 1° maggio 2020 Sandro Mesquita assumerà la direzione del Geneva International Motor Show (GIMS). Succede a Olivier Rihs, uscito di scena a fine marzo.

artikel_1.jpg

pd. Nel novembre 2019 Olivier Rihs aveva dichiarato che avrebbe lasciato il GIMS al 31 marzo 2020. Il fatto era avvenuto in circostanze eccezionali. Il 28 febbraio 2020, a pochi giorni dalla sua apertura, la 90a edizione dell’evento, avviata proprio da Rihs, era stata cancellata a causa delle decisioni del Consiglio federale imposte dalla pandemia da coronavirus. Maurice Turrettini, presidente della fondazione del GIMS, ringrazia l’ex direttore per il grande impegno profuso nei preparativi e durante le difficili settimane prima e dopo la cancellazione. Il consiglio di fondazione ha nominato all’unanimità Sandro Mesquita nuovo direttore generale del GIMS al 1° maggio 2020.
 
Mesquita (45) ha conseguito un diploma federale in marketing e un Executive Master of Sciences in gestione della comunicazione dell’Università di Lugano e vanta un ampio bagaglio di esperienze in entrambi i settori. La sua formazione accademica si è conclusa con un certificate in management dell’UCLA. Mesquita ha lavorato per più di 15 anni al marketing e al business development di varie aziende nazionali e internazionali delle telecomunicazioni e dell’energia. Nel 2013 si è unito a uno dei principali gruppi internazionali di comunicazione, dapprima in veste di capo della filiale ginevrina di un’agenzia di consulenza in branding e poi, a Losanna, in qualità di direttore della comunicazione creativa dello stesso gruppo.
 
La sua esperienza pluriennale nello sviluppo di nuove strategie di marketing per settori in profondo mutamento, il suo spirito intraprendente e talento dirigenziale fanno di Mesquita il candidato ideale per una posizione così impegnativa come quella di direttore del GIMS. Il consiglio di fondazione gli augura di riuscire a vincere le ardue sfide del futuro e guarda con fiducia alla collaborazione con Mesquita per la prossima edizione del Geneva International Motor Show.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

11 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti