Giorgio Feitknecht nuovo CEO della ESA

ESA

Giorgio Feitknecht nuovo CEO della ESA

22 settembre 2016 agvs-upsa.ch - Il 1° gennaio 2017, Giorgio Feitknecht, attuale membro della Direzione generale ESA e responsabile dei Canali di vendita, subentrerà nella funzione di responsabile della Direzione a Charles Blättler, che lascia la gestione operativa dopo tredici anni di grande successo ai vertici dell'azienda e, a fine marzo 2017, andrà in pensione ordinaria.

Charles Blättler assicurerà, fino al suo pensionamento, l'inserimento del suo successore per una transizione ottimale. Giorgio Feitknecht, nella sua nuova funzione dipende direttamente dal Consiglio d'amministrazione della ESA, sotto la direzione del presidente Markus Hutter.

Con la nomina di Giorgio Feitknecht a nuovo CEO, l'ESA punta alla continuità e alla stabilità nella gestione operativa dell'Organizzazione d'acquisto del settore svizzero dell'automobile e dei veicoli a motore. Il Consiglio d'amministrazione, sulla base di un concorso pubblico e di una procedura di valutazione, ha scelto il candidato migliore per l'ESA tra una molteplicità di candidati. Dalla sua entrata nella ESA, il 1.11.2011, Giorgio Feitknecht dirige l'intero settore dei canali di vendita, che comprende tutte le succursali regionali e i depositi di distribuzione,  una grande parte del key account management come pure il concetto indipendente per officine  le GARAGE. In questa funzione, egli è riuscito in breve tempo a rafforzare ulteriormente le buone relazioni con la clientela e ha fornito un contributo determinante per aumentare la soddisfazione dei clienti.

Giorgio Feitknecht è diplomato in economia aziendale all'Università di Friburgo, dispone del diploma federale di responsabile della logistica e, unitamente alle sue esperienze professionali in varie funzioni dirigenziali, presenta i migliori presupposti per subentrare a Charles Blättler e, nella sua funzione di CEO, proseguire con la strategia di sviluppo dell’ESA. Giorgio Feitknecht ha 50 anni, è sposato e padre di due ragazze. Egli vive con la sua famiglia a Friburgo. Con la nomina di Giorgio Feitknecht si rafforza la posizione della ESA quale leader dell’innovazione e si prosegue nel necessario processo di trasformazione in considerazione della crescente digitalizzazione.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie