IAA, prossima edizione a Monaco

Fiere dell’auto

IAA, prossima edizione a Monaco

5 marzo 2020 upsa-agvs.ch – Dopo quasi 70 anni a Francoforte sul Meno la IAA, la principale fiera europea dell’automobile, si trasferisce a Monaco. Così ha deciso l’associazione Verband der deutschen Automobilindustrie.

iaa_artikel_1.jpg
La IAA si trasformerà anche da fiera pubblica in piattaforma di eventi e fiera.

jas. Mentre al Palexpo di Ginevra si smantellavano gli stand del Geneva International Motor Show gli organizzatori della principale fiera automobilistica europea decidevano dove si sarebbe tenuto l’evento del 2021. Francoforte sul Meno ha ospitato la IAA per quasi 70 anni. Ma dopo l’ultima edizione si è manifestata la volontà di trovare un nuovo orientamento. E così si è cercata una nuova scena per l’evento. Ora la cosa è ufficiale: la prossima IAA si svolgerà a Monaco dal 7 al 12 settembre 2021 – una settimana prima dell’Oktoberfest. Lo ha deciso l’associazione settoriale tedesca VDA. Berlino e Amburgo, che erano riuscite a entrare nella rosa dei finalisti, restano a bocca asciutta.

La presidente del VDA Hildegard Müller ha dichiarato: «È stato un testa a testa e ringrazio di tutto cuore chi vi ha partecipato». Con il trasloco, la IAA dovrà smettere le spoglie di classica fiera automobilistica e diventare una piattaforma per la mobilità. Monaco vuole infatti farne un evento dedicato agli operatori del settore e ridimensionarlo. Quindi, niente più padiglioni tipo hangar su cui BMW, Mercedes & Co. volevano avere l’esclusiva. Alla prossima edizione gli stand occuperanno una superficie di 2000 mq circa. L’IAA di Monaco prevede di creare delle piattaforme per eventi all’Olympiapark e nel centro città, dove i visitatori potranno provare delle auto elettriche, a idrogeno e a guida autonoma o sperimentare la connettività con altri mezzi di trasporto. Siamo curiosi di vedere quali altri idee partoriranno gli organizzatori entro l’autunno 2021 per dare nuova linfa all’IAA.
 

 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora


Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti