Il garagista dell’UPSA convince alla trasmissione «Kassensturz»

Liquido per freni datato

Il garagista dell’UPSA convince alla trasmissione «Kassensturz»

20 ottobre 2021 agvs-upsa.ch – Ogni garagista lo sa: un liquido per freni troppo vecchio rappresenta un rischio per la sicurezza. Un telespettatore della trasmissione SRF «Kassensturz» ha notato che diversi garage non avevano cambiato il liquido dei freni della sua auto. Il garagista dell’UPSA Marco Muggli scuote solo la testa.
 
mig. Lo spettatore di «Kassensturz» Sven Glor guida da 17 anni una VW Golf. Poche settimane fa si è accorto improvvisamente che l’auto non frenava più in modo affidabile. Il camionista ha effettuato una ricerca sul problema e successivamente ha controllato con un apparecchio di misurazione la qualità del liquido dei freni del suo veicolo. L’indicatore era su rosso scuro. «Ci si domanda se sia il caso di salire ancora in auto», dice Sven Glor alle telecamere della televisione svizzera, considerando il maggiore rischio di incidenti in presenza di queste condizioni del liquido dei freni. 

Nel garage W. Muggli di Dällikon ZH, Sven Glor ha nel frattempo fatto sostituire il liquido dei freni. «Uno specialista avrebbe dovuto capirlo», afferma il garagista dell’UPSA Marco Muggli a «Kassensturz». In base al colore scuro del liquido dei freni stima che il liquido dei freni non sia stato sostituito per almeno cinque-sei anni. 



Uno sguardo al libretto dell’assistenza lo conferma: anziché cambiare il liquido come prescritto ogni due anni, dal 2016 ciò non ha più avuto luogo. Nonostante l’assistenza regolare presso diversi garage. Come rivela «Kassensturz», uno di questi garage è già scomparso dalla scena. Il secondo esiste ancora, ma entrambi non sono membri dell’UPSA. 

La scelta di un professionista conviene sempre. Marco Muggli è un ulteriore esempio di come i garagisti UPSA forniscano una consulenza ai loro clienti in modo trasparente, individuino le loro esigenze e svolgano un lavoro di altissima qualità.

Foto: SRF
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti