Per il momento nessun cambiamento in Svizzera

Stellantis termina i contratti

Per il momento nessun cambiamento in Svizzera

20 maggio 2021 agvs-upsa.ch – Il grande gruppo automobilistico Stellantis lascia di stucco i suoi concessionari in tutta Europa, disdicendo i contratti al 31 maggio 2021, che scadranno dunque il 31 maggio 2023.

stellantis_artikel_1.jpgFonte: Stellantis

jas/sco/pd. Alla fine di aprile, il nuovo grande gruppo Stellantis, con marchi come Alfa Romeo, Fiat, Citroën, DS Automobiles, Jeep, Lancia, ma anche Maserati, Peugeot e Opel, aveva annunciato con orgoglio una quota di mercato a livello europeo del 23,6% nel primo trimestre del 2021 nel settore delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri.
Neanche un mese dopo, i concessionari europei sono travolti da una notizia bomba: Stellantis ha informato i concessionari appartenenti al nuovo grande gruppo che i loro contratti di distribuzione e di assistenza saranno disdetti il 31 maggio 2021, quindi con scadenza al 31 maggio 2023.

Per molti concessionari dei Paesi vicini a noi è certamente una doccia fredda. Per molti c’è grande incertezza, poiché solo in luglio si saprà chi riceverà una cosiddetta Letter of Intent da Stellantis e potrà quindi contare di rimanere partner commerciale di Stellantis in futuro. Normalmente, la disdetta e la lettera d’intenti sono inviate contemporaneamente, in modo che la situazione sia chiara per tutti i partner. Al momento c’è solo grande incertezza per molti rivenditori in tutta Europa, i quali sono già molto provati dalla crisi causata dal coronavirus!

Almeno per il momento, i concessionari svizzeri dei marchi Stellantis possono stare tranquilli. Serenella Artioli De Feo, PR Director di Stellantis Svizzera, ha annunciato ai media UPSA: «Per ora, la Svizzera non è oggetto di queste disdette». I concessionari svizzeri saranno informati sui piani di Stellantis a tempo debito. Al momento non si può dire di più. Emil Frey – importatore dei marchi del gruppo Stellantis con Opel, Citroën, DS Automobiles e Peugeot – non ha voluto per il momento prendere posizione.


stellantis_artikel_2.jpgFonte: Stellantis
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

9 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti