Il nuovo CEO di Opel conosce molto bene la Svizzera

Uwe Hochgeschurtz è il nuovo CEO

Il nuovo CEO di Opel conosce molto bene la Svizzera

8 luglio 2021 agvs-upsa.ch – Dal 1° settembre 2021, Uwe Hochgeschurtz – attuale CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera – sarà il nuovo CEO di Opel. Subentra a Michael Lohscheller.

uwe-hochgeschurtz-xavier-chereau-michael-lohscheller-.jpgIl nuovo CEO di Opel, Uwe Hochgeschurtz, con il capo HR di Stellantis, Xavier Chereau, e il CEO uscente di Opel, Michael Lohscheller (da sx. a dx.)

pd/jas. Uwe Hochgeschurtz assume le redini in un momento in cui il tradizionale marchio tedesco spinge in avanti a grande velocità l’espansione internazionale – anche in Cina – e l’elettrificazione. Hochgeschurtz subentra a Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere un’altra sfida al di fuori del gruppo Stellantis.

Uwe Hochgeschurtz entrerà nel Top Executive Team di Stellantis e riferirà direttamente a Carlos Tavares, CEO di Stellantis. Nato a Colonia, Hochgeschurtz ha iniziato nel 1990 la sua carriera nell’industria automobilistica alla Ford, prima di passare alla Volkswagen nel 2001 e alla Renault nel 2004. Ha studiato Economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), Gran Bretagna (Birmingham) e Francia (Paris Dauphine). E, tra l’altro, il nuovo CEO di Opel conosce anche molto bene la Svizzera e i suoi garagisti, in quanto tra l’aprile 2014 e il luglio 2016 è stato amministratore delegato di Renault Svizzera.

A proposito del nuovo CEO di Opel, che in passato ha già lavorato in Svizzera, il capo del gruppo Carlos Taveres dichiara: «Innanzitutto, desidero ringraziare vivamente Michael Lohscheller per aver costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, assieme ai dipendenti. Questo straordinario turnaround apre la strada a un’espansione del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nell’industria automobilistica, Uwe Hochgeschurtz guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel.»
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti