Il Presidente e il suo garagista

Garage Müller AG, Herznach

Il Presidente e il suo garagista

6 settembre 2021 agvs-upsa.ch – Herznach, Valle di Frick: 1600 abitanti e un garage UPSA. La Garage Müller AG, del titolare André Müller, si occupa del parco macchine della famiglia Wernli da quando questa si è trasferita a Herznach.

20210906_garagist_artikelbild.jpg
Fonte: Media de UPSA

sco. I Wernli hanno due Ford Kuga, una Ford Fiesta e una Ssangyong Rexton. La Ssangyong funge da animale da lavoro, utilizzata soprattutto per trainare il rimorchio per il trasporto cavalli. Chi ha a che fare con i cavalli sa che il SUV coreano, nonostante di tanto in tanto “scalpiti” e offra un comfort di ammortizzazione risalente ormai ai primi anni Ottanta, è imbattibile in termini di rapporto prezzo/prestazioni.
 
Per Urs Wernli il prezzo e le prestazioni sono criteri decisivi per la scelta di un veicolo. «Praticamente nessun’altra marca offre un rapporto migliore», ha detto quando con la sua nuova Ford Kuga si è recato per un’intervista presso l’agenzia di comunicazione Viva a Zurigo e un giornalista del Newsdesk UPSA gli ha chiesto della sua nuova auto. Anche le due Kuga hanno a che fare con gli animali: avendo dei cani, i Wernli hanno bisogno di auto spaziose e con un piano di carico non troppo alto.
 
Se oltre dieci anni fa Urs Wernli è passato da BMW a Ford è merito della rappresentanza Ford di André Müller a Herznach. L’azienda, che conta otto collaboratori, rappresenta il marchio da oltre 50 anni. Fondata nel 1967 da Franz Müller, ora è il figlio André che dirige le sorti dell’azienda di famiglia. «Urs Wernli è un cliente “facile”, alla mano e simpatico», così André Müller descrive il Presidente centrale dell’UPSA. Di tanto in tanto passa spontaneamente in azienda per bere un espresso con il garagista Müller e parlare del più e del meno, ma soprattutto del settore automobilistico. Un’associazione non può essere gestita con successo se manca la prossimità ai propri soci – e sono questa vicinanza, questa disponibilità ad ascoltare le preoccupazioni e le esigenze dei garagisti che contraddistinguono Urs Wernli.
 
Per il lavoro svolto da Urs Wernli negli ultimi 18 anni, André Müller trova esclusivamente parole di elogio: «Da quando Urs Wernli la dirige, l’Unione ha avuto solo un’evoluzione positiva. Ha saputo distinguersi nettamente sia nei confronti delle aziende associate sia nei confronti dell’opinione pubblica. Come soci sappiamo che l’Unione garantisce per noi». Nel corso degli anni, il rapporto tra garagista e presidente è cresciuto ben al di là degli affari. Numerosi caffè e molti colloqui hanno favorito una grande stima reciproca. Dopo 18 anni Urs Wernli lascia la presidenza centrale dell’UPSA. Ciò che rimane è la gratitudine di molti membri dell’UPSA come André Müller. «Urs Wernli è sempre il benvenuto».
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie