Il settore dell'automobile cerca il suo campione 2020/2021

SwissSkills 2020

Il settore dell'automobile cerca il suo campione 2020/2021

20 marzo 2020 upsa-agvs.ch – Registra le migliori nuove leve ora​: Il settore dell'automobile cerca i successori di Florent Lacilla, Steve Rolle e Damian Schmid. 

flyeri.jpgpd. Dopo il 2014 e il 2018, le SwissSkills si terranno per la terza volta nella centrale Berna. Nei padiglioni della BERNEXPO, i e le giovani avranno l’occasione di misurarsi in oltre 70 professioni. Le SwissSkills 2020 non saranno solo un campionato delle professioni superlativo, ma anche un’esperienza indimenticabile per migliaia di giovani specialisti motivati.

Cerchiamo i migliori meccatronici d'automobili della Svizzera!
L’Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA) è alla ricerca delle migliori nuove leve del profilo professionale Meccatronico/a d’automobili AFC. I primi tre classificati alle SwissSkills avranno diritto a partecipare alla EuroCup, dove uno (o una) del trio si potrà qualificare per le WorldSkills 2021 a Shanghai. I datori di lavoro, i formatori, gli insegnanti delle scuole professionali e i maestri d’officina sono gentilmente invitati a sostenere l’Unione in questa ricerca.
 
Negli ultimi anni, ai campionati mondiali delle professioni i meccatronici d'automobili rossocrociati si sono sempre classificati nella prime posizioni, sottolineando così l’alto livello della formazione nei garage e nelle scuole professionali svizzere.
 
Chi può partecipare?
Il concorso è aperto alle meccatroniche e ai meccatronici d’automobili nate/i nel 1999 o prima. I partecipanti devono aver superato la procedura di qualificazione (esame di fine tirocinio) al Massimo nell’estate del 2020 e aver ottenuto almeno la nota 4.8 nelle materie Conoscenze
professionali (CP) e lavori pratici (LP). Per potersi candidare, anche le persone in formazione che concluderanno la PQ nell’estate del 2020 dovranno aver ottenuto la media del 4.8 nelle note scolastiche dei corsi interaziendali e delle conoscenze professionali.
 

La strada verso le WorldSkills 2021 a Shanghai
 
Ecco come funziona:
 
1. Iscriversi entro e non oltre il 15 maggio 2020
Il modulo di iscrizione si trova online.
 
2. Eliminatorie: sabato 4 luglio 2020 presso la Mobilcity di Berna
Probabilmente saranno 16 le candidate e i candidati che si qualificheranno per i campionati svizzeri.
 
3. SwissSkills: dal 9 al 13 settembre 2020 presso la BERNEXPO di Berna
Le candidate e i candidati selezionati parteciperanno ai campionati svizzeri delle professioni nel quadro delle SwissSkills a Berna.
 
4. EuroCup: luogo e data ancora da stabilire
I tre medagliati dei campionati svizzeri si misureranno con i candidati provenienti da Germania, Austria, Italia e Lussemburgo.
 
5. WorldSkills: dal 22 al 27 settembre 2022 a Shanghai
Uno dei tre candidati svizzeri dell’EuroCup volerà in Cina e parteciperà alle WorldSkills lottando per il titolo di campione del mondo nella categoria «Automobile Technology».
 

 

 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter sulle professioni dell’auto!
Iscriviti ora

 


 




 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie