Il sito dell'UPSA supporta evento di mountain bike a thun

Il sito dell'UPSA supporta evento di mountain bike a thun

23 marzo 2016 agvs-be.ch - Lo Swatch Rocket Air sale di livello nel Freeride Mountain Bike Worldtour e diventa Gold Event. Così dal 29 al 30 aprile 2016 la città alpina di Thun sarà ospite di un evento che figura tra le 10 manifestazioni principali a livello mondiale in fatto di freeride bike. professioneauto.ch di UPSA è tra i partner dell’emozionante show di acrobazie ciclistiche.

Tutto il CO intorno ai fratelli Jérôme e Ramon Hunziker può essere orgoglioso di se stesso. Fino a 7 anni fa nessuno di loro avrebbe mai pensato che un giorno avrebbero organizzato un evento internazionale di questa portata. «Questa promozione è per noi un riconoscimento del buon lavoro di squadra degli ultimi anni», afferma Ramon Hunziker e spiega il sistema alla base della classificazione: «Il Freeride Mountain Bike World Tour prevede i livelli Diamond, Gold, Silver e Bronze. Più elevato è il livello dell’evento, maggiore è il punteggio dei ciclisti che partecipano al tour e più importante è quindi la nostra manifestazione.»
Ma cosa implica di preciso il Gold Level per lo Swatch Rocket Air? «Per l’evento cambia ben poco con il Gold Level», spiega l’organizzatore Jérôme Hunziker. «Già negli anni scorsi l'evento ha raggiunto un ottimo livello in termini di percorso e capacità dei ciclisti. Ma prevediamo che grazie al rango appena conquistato si interesseranno all’evento molti più ciclisti di alto livello.» Jérôme Hunziker ricorda anche la grande attenzione mediatica. Grazie all'ascesa di rango sicuramente l'evento sarà più presente nei media, il che potrebbe facilitare la sempre difficile ricerca di sponsor.

La promozione al rango di FMB Gold Event offre anche l’occasione di ottimizzare alcuni dettagli. Il palaghiaccio di Thun riserverà infatti alcune novità agli spettatori. Il CO dello Swatch Rocket Air adegua anche il motto e il percorso. L’ideatore di quest’ultimo, Ramon Hunziker, non vuole però fare troppo rivelazioni. Per la creazione del nuovo percorso sono occorse molte ore. «È quasi impossibile ristudiarlo completamente; il palaghiaccio ci limita fortemente a livello architettonico.» Ciononostante anche quest’anno le sorprese non mancheranno. Sia concessa una sola rivelazione: gli acrobati delle due ruote dovranno mettere alla prova le loro capacità in una giungla. E difatti nel 2016 l’argomento dominante sarà «Into the jungle». Il palaghiaccio accoglierà quindi un’orda di temerari che nell’arena mondiale del FMB Wordtour si contenderanno il punteggio massimo.

Maggiori informazioni sull’evento sono reperibili qui: www.rocketair.ch
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie