Invece di Ginevra, solo a Doha!

GIMS 2023

Invece di Ginevra, solo a Doha!

18 agosto 2022 agvs-upsa.ch – Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS) si terrà esclusivamente a Doha (Qatar) nel 2023. L'evento previsto a Ginevra nel febbraio 2023 è stato annullato.

gims_artikel.jpgFonte: GIMS

pd/jas. Il Salone dell'Auto di Ginevra avrebbe dovuto essere più breve, ma non più piccolo, nel 2023, ma ora l'evento, ricco di tradizione e ospitato nei padiglioni del Palexpo, rischia di essere definitivamente cancellato. Anche se il Salone si chiamerà ancora Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (GIMS), nel 2023 si terrà esclusivamente a Doha (Qatar). L'evento previsto a Ginevra nel febbraio 2023 non avrà luogo, ha annunciato oggi con rammarico la fondazione «Comité permanent du Salon international de l'automobile de Genève».

«A causa delle incertezze dell'economia globale e della situazione geopolitica, nonché dei rischi associati allo sviluppo della pandemia, gli organizzatori hanno deciso di concentrarsi esclusivamente sulla pianificazione dell'evento a Doha nel 2023», afferma Maurice Turrettini, presidente della Fondazione. E aggiunge: «Abbiamo fatto tutto il possibile per garantire la possibilità di ospitare il GIMS 2023 a Ginevra a febbraio. Il formato si è evoluto e il progetto è stato accolto molto bene. Alla fine, però, i rischi sono stati più elevati».
artikel_1.jpgSandro Mesquita, GIMS-CEO. Fonte: GIMS

La prima edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra del Qatar si terrà nel novembre 2023 presso il Doha Exhibition and Convention Centre (DECC) e in diverse altre sedi decentrate, offrendo molte esperienze di guida uniche e spettacolari. «Il nostro team ha lavorato duramente per garantire che il GIMS 2023 possa svolgersi sia a Ginevra che a Doha», spiega Sandro Mesquita, CEO del GIMS. Ma: «In questi tempi di incertezza, molti marchi non sono in grado di impegnarsi a partecipare a un salone in Europa in inverno. Dopo aver valutato tutti gli elementi, la Fondazione ha capito che il Salone non può svolgersi a Ginevra nel 2023 come previsto. Per i marchi che volevano partecipare a Ginevra, per gli appassionati e per i fedeli visitatori del nostro Salone di Ginevra, siamo spiacenti di non poter organizzare questo tradizionale evento.»



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti