Istantanee dell’AG di ESA

AG di ESA

Istantanee dell’AG di ESA

17 maggio 2019 upsa-agvs.ch – L’AG di ESA non è solo il principale raduno annuale del ramo ma anche convivialità e interazione.​
 
Peter Sommer, presidente 2ruote Svizzera (associazione del commercio delle due ruote), e sua moglie Susanne.

«ESA è un partner importante anche per noi. I nostri negozi puntano sul suo servizio, soprattutto nell’acquisto di pneumatici delle loro auto e delle vetture aziendali.»









 


Santo Pizzurro, collaboratore del servizio esterno ESA, Urs Buchschacher di Staffelgarage Jegenstorf BE ed Ernst Thüler, ex titolare del garage (da sx).


Urs Buchschacher: «Siamo membri ESA sin dai tempi del mio predecessore Ernst Thüler. Se abbiamo un problema o ci manca un pezzo, abbiamo un ottimo partner proprio dietro l’angolo: la succursale ESA di Burgdorf.»






 


Hubert Waeber, membro del CdA di ESA e CEO di AHG-Group (sx), e Gaël Lanthemann di Les Garages Lanthemann di Neuchâtel.



Waeber: «ESA è fondamentale per unire le forze e acquistare in modo conveniente. È chiaro che lo fa anche per averne un ritorno economico ma continua a concepirsi come cooperativa.»

Lanthemann: «Sono stato candidato al comitato di ESA. Per me è un’organizzazione fondamentale. È un contrappeso importante ai grandi fornitori. Grazie ad ESA, poi, posso attingere a un immenso bacino di esperienza, il che è molto importante per un giovane garagista come me. Inoltre, sono convinto dell’idea cooperativistica di ESA.»
 

Matti Heinrich, Matti 4+2 Rad GmbH di Saanen BE (dx), e Kurt Aeschlimann, titolare di Autohaus Thun-Nord AG.

Aeschlimann: «Per me ESA è l’affidabilità fatta partner. Non siamo vincolati a lei come a un costruttore, il che è fondamentale per il nostro ramo. In tempi di erosione dei margini è essenziale potersi approvvigionare sul libero mercato grazie ad ESA.»

Heinrich: «Non posso che confermare. Sono 15 anni che non ho più una rappresentanza. Eppure, grazie a ESA, continuo a ottenere tutto quello che mi serve per il mio lavoro, dai ricambi agli pneumatici.»


Fritz Bosshard, ex membro del comitato ESA di Zurigo

«Per me essere membro di ESA è una tradizione di famiglia. E poi ho fatto parte del comitato per 20 anni. Per me, l’AG è anche un’ottima occasione per rivedere i miei colleghi ed è quindi un evento sociale importante. Essendo un comproprietario di ESA, poi, beneficio di condizioni d’acquisto vantaggiose.»



 



Reto Zwahlen (sx) e Alain Rindlisbacher di Gantrisch Garage Zwahlen di Mamishaus BE


Zwahlen: «Per noi ESA è soprattutto un fornitore, direi quello principale. Ed essendo suoi membri, godiamo di uno sconto, il che è importante per i nostri acquisti.»​






 


Olivier Maeder, irezione UPSA (dx), e Markus Aegerter, direzione UPSA

Aegerter: «ESA fa parte dell’UPSA ed è frutto proprio dall’Unione. Per questo ha un gran peso per noi e intratteniamo uno scambio intenso con ESA. In fin dei conti abbiamo anche gli stessi interlocutori e clienti. L’AG di ESA, poi, conta 1000 partecipanti circa, il che la rende uno degli eventi più importanti per i membri UPSA. I comproprietari di ESA sono perlopiù anche nostri membri.»

Maeder: «ESA è un partner importante anche nel settore della formazione professionale e continua. Un esempio della sua forza innovativa in questo campo è il MechaniXclub, il club degli apprendisti e dei giovani professionisti.»


Martin Plüss, ex presidente di ESA, François Launaz, presidente di auto-suisse, Urs Wernli, presidente del consiglio centrale UPSA, Andreas Burgener, direttore di auto-suisse. (da sx)

Plüss, presidente di ESA per 24 anni: «ESA continua a starmi a cuore. Per fortuna, è ed è rimasta una cooperativa. È questo spirito a determinare parte del suo successo. Siamo sempre rimasti con i piedi per terra. Il suo segreto sta anche nel fatto che tutti i suoi organi direttivi sono composti di garagisti, quindi da persone che conoscono il ramo.»
 


Irfan (sx) e Bahri Karadagli di Star Immo-Car GmbH di Safnern BE


Irfan Karadagli: «ESA è una gran cosa per entrambe le parti e ci offre molti vantaggi. Inoltre abbiamo un ottimo collaboratore del servizio esterno che ci segue egregiamente da oltre 30 anni.»




 


Christian Müller, presidente della Sezione UPSA di Zurigo, F. + Ch. Müller AG, Wehntal, con sua moglie Regula


«ESA è un partner importante per l’UPSA. Infatti ci consente di acquistare ricambi e allestimenti per officine a condizioni eque. Personalmente apprezzo la sua prossimità geografica: la filiale di Regensdorf è infatti a un tiro di schioppo dalla mia azienda.»






 


Sandra e Dominik Bader, Bader + Co., Biberist

«ESA è un partner fidato e forte e una delle migliori organizzazioni di approvvigionamento di ricambi. Per i garagisti indipendenti come me è una cosa importante.»






 


Jolanda e Cédric Fuchs, Zorro’s Garage, Krauchthal


«Ho aperto da poco un garage ma sono in affari con ESA da molto tempo. Mi piace soprattutto il fatto che sia vicina alla mia azienda e che faccia sempre un buon lavoro. Non avendo collaboratori, sono contento di poter ritirare i pezzi andando al lavoro e quindi di poter fare a meno della consegna.»





 


Monika e Urs Hidber, Auto Wydematt AG, Breitenbach

«ESA è la NOSTRA cooperativa d’acquisto, nel senso che siamo tutti comproprietari. Non c’è motivo di abbandonarla, soprattutto perché la collaborazione funziona sempre perfettamente.»






 


Walter Wobmann, Consigliere nazionale UDC e direttore regionale vendite di Karl Ernst AG, con Olivia Solari, esperta legale UPSA.

Walter Wobmann: «ESA è importante e una gran cosa. Non c’è altro da aggiungere!»





 


Hanspeter von Rotz, Auto Welt von Rotz

«ESA è un esempio di come dovrebbero operare i garagisti. La coesione e la costanza che dimostra sono eccezionali. Per noi garagisti, ESA è un contrappeso agli importatori. Garantisce infatti prezzi e margini equi e in questo modo impedisce lo strapotere degli importatori.»

 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti