Kursaal registra il tutto esaurito per record di iscrizioni!

«Giornata dei garagisti svizzeri»

Kursaal registra il tutto esaurito per record di iscrizioni!

13 dicembre 2017 agvs-upsa.ch – La prossima «Giornata dei garagisti svizzeri», prevista per il 17 gennaio 2018, ha registrato il tutto esaurito, circostanza quasi impensabile vista la capienza del Kursaal. Ad oggi sono pervenute 800 iscrizioni, un nuovo record di partecipazioni. Questa è un’ottima notizia non solo per l’UPSA e gli sponsor del convegno, ma anche per i relatori e i partecipanti alle discussioni.
 
kro. «Il numero di iscrizioni al convegno UPSA di gennaio 2017 è stato superato quest’anno già a metà novembre», afferma Monique Baldinger, responsabile per l’UPSA dell’organizzazione del convegno. «Ma neanche in quel momento abbiamo osato sperare di riuscire a riempire la sala». E invece è accaduto realmente infondendo una grande gioia in UPSA e tra gli esperti partecipanti.
 
A questo successo hanno contribuito due fattori: innanzitutto la «Giornata dei garagisti svizzeri» si è sviluppata molto negli ultimi anni diventando così il più grande e importante convegno specialistico del ramo svizzero dei professionisti dell’auto; in secondo luogo, il programma promette un elevato valore aggiunto per il 17 gennaio 2018. Con l’evento intitolato «Missione mobilità. Il ruolo del garagista: cosa cambia e cosa no» l’UPSA spiega le conseguenze che i piani dei costruttori avranno sul futuro modello di business dei garagisti nell’era della digitalizzazione.
 
Prospettiva esclusiva del professor Ferdinand Dudenhöffer
Tra gli altri sono invitati Marc Walder, fondatore di digitalswitzerland e CEO di Ringier AG, Jean-Charles Herrenschmidt, presidente del CECRA (Consiglio europeo del commercio e della riparazione automotoristica) e Gerhard Schürmann, CEO di Emil Frey AG, il presidente del TCS Peter Goetschi e la professoressa HSG Andrea Back, i cui studenti nell’ambito di un progetto di lavoro hanno stilato una bozza delle future opportunità commerciali dell’industria automobilistica. In esclusiva per i partecipanti al convegno, il professor Ferdinand Dudenhöffer, uno dei massimi esperti del ramo dell’automobile, cercherà di delineare una prospettiva per i prossimi anni.
 
Haug e Illien per la prima volta insieme
Un nuovo record di partecipazioni lo segna anche la «Dîner des Garagistes», giunta ormai alla sua terza edizione. Se lo scorso anno il comico tedesco Dr. Jens Wegmann alias Jan Ditgen ha scatenato l’ilarità della sala, nel 2018 non mancheranno le emozioni: per la prima volta s’incontrano infatti pubblicamente Norbert Haug e Mario Illien per riflettere insieme sui loro successi di Formula 1 alla fine degli anni Novanta. Nel 1998, con un colpo da maestro, sono riusciti infatti a riportare la Mercedes in vetta alle classifiche dopo decenni di assenza. Norbert Haug era l’allora direttore sportivo di Mercedes, mentre Mario Illien ha fornito il motore della vittoria.
 
 
Anche Wolfgang Schinagl, CEO di auto-i-dat, è molto soddisfatto nel nuovo record di partecipazioni alla cena. Quando due anni fa ha saputo dell’idea di organizzare una «Dîner des garagistes», ne è stato subito entusiasta e si è messo in moto per essere presente come principale sponsor. «Ci fa molto piacere sapere con certezza di essere il principale sponsor del più grande e importante convegno specialistico dell’automobile», afferma guardando al passato.

Il programma e il reportage del 17 gennaio 2017 è disponibile per gli interessati alla Landingpage del convegno.
 
Chi desidera iscriversi in lista d’attesa può contattare monique.baldinger@agvs-upsa.ch.
«Reportage live» al sito UPSA online

Con la chiusura delle iscrizioni, vengono purtroppo esclusi tutto coloro che non si sono iscritti con debito anticipo. «Ci dispiace molto per chi ha aspettato a iscriversi pensando di poterlo fare all’ultimo momento», dice con rammarico Monique Baldinger. C’è comunque la possibilità di seguire la manifestazione specialistica al sito agvs-upsa.ch. Il team redazionale dell’UPSA segue l’evento in loco e relaziona in tempo reale sugli interventi e le discussioni. Il programma e il reportage del 17 gennaio 2017 è disponibile per gli interessati alla Landingpage del convegno.

Chi desidera iscriversi in lista d’attesa può contattare monique.baldinger@agvs-upsa.ch.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie