La fiera delle prime mondiali

IAA Mobility di Monaco

La fiera delle prime mondiali

23 agosto 2021 agvs-upsa.ch – Il Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) si reinventa: dopo 70 anni a Francoforte si svolgerà per la prima volta a Monaco dal 7 al 12 settembre. Non più come semplice salone dell’auto, ma come piattaforma internazionale dedicata alla nuova mobilità. 

20210823_iaa_artikelbild.jpg
Foto: IAA Mobility

mig. L’IAA di quest’anno affronterà i seguenti grandi temi: Circular Economy (economia circolare), Sustainability (sostenibilità) e Urban Mobility (mobilità urbana). Nel corso di sei giorni, gli espositori presenteranno le loro ultime innovazioni e discuteranno con gli esperti della mobilità di domani. Gli eventi svolgeranno in modo classico nell’area espositiva ma anche nelle piazze più famose della capitale bavarese: Marienplatz, Odeonsplatz e Max-Joseph-Platz. E proprio come avvenuto per Automechanika, i garagisti svizzeri avranno la possibilità di collegarvisi online dal loro posto di lavoro. 

Prendendo ad esempio il gruppo BMW, il più grande espositore dell’IAA, ciò equivale a dire che chiunque vorrà potrà accedere come avatar e muoversi liberamente nel mondo digitale del gruppo BMW. Gli interessati assisteranno da remoto alla presentazione degli ultimi veicoli, potranno saperne di più sulla sostenibilità, l’economia circolare e le innovazioni, partecipare a conferenze e discussioni sul futuro della mobilità. «L’IAA affronta le sfide della moderna mobilità del futuro e offre un’importante piattaforma per le idee e i progetti dei costruttori di automobili», afferma Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW. 

A Monaco, la parola «prima mondiale» potrebbe essere menzionata più volte. Renault annuncia il lancio della nuova Mégane E-Tech Electric, mentre Dacia presenterà una nuova auto familiare a 7 posti. Gli sviluppatori di mobilità della Rinspeed, dal canto loro, intendono rivoluzionare la logistica delle consegne. I veicoli di consegna che distribuiscono, ripongono e ritirano in autonomia le stazioni di pacchi mobili festeggiano la loro prima mondiale all’IAA.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti