La «Giornata dei garagisti svizzeri» si terrà, ma solo il 3 maggio 2021

«Giornata dei garagisti svizzeri»

La «Giornata dei garagisti svizzeri» si terrà, ma solo il 3 maggio 2021

8 dicembre 2020 agvs-upsa.ch – La «Giornata dei garagisti svizzeri» è stata rimandata a lunedì 3 maggio 2021. Le 550 iscrizioni già ricevute rimarranno valide. Purtroppo, almeno per il momento eventuali ulteriori iscrizioni saranno possibili solo sulla base di una lista d’attesa. 


Fonte: AGVS-Medien

Il più grande evento del mondo dei professionisti svizzeri dell’auto era stato originariamente programmato per martedì 19 gennaio 2021. Le disposizioni delle autorità e l’evoluzione attualmente ancora incerta della pandemia di COVID-19 hanno tuttavia spinto l’UPSA a rimandare l’evento. Il comitato centrale dell’UPSA confida che entro il 3 maggio la situazione si allenterà, in modo da permettere lo svolgimento dell’evento nella Kursaal di Berna. Urs Wernli, presidente centrale dell’UPSA, dichiara: «Tanto il rinvio quanto lo svolgimento a maggio sono stati dettati dalla volontà di garantire in ogni caso la massima protezione possibile di tutti i partecipanti». 

Lista di attesa per ulteriori iscrizioni
A causa delle disposizioni valide per la data di gennaio, la «Giornata dei garagisti svizzeri» era limitata a 550 persone e tutta esaurita già a metà ottobre. In base alla situazione attuale e fino a comunicazione contraria, l’UPSA intende mantenere valido questo limite. Ciò significa che le iscrizioni già ricevute rimarranno valide e quelle nuove verranno registrate in una lista d’attesa (e-mail a: monique.baldinger@agvs-upsa.ch). L’UPSA ha volutamente rinunciato a uno svolgimento puramente virtuale dell’evento: «Così facendo, avremmo privato la nostra giornata di una delle sue principali qualità», prosegue Wernli. «Lo scambio interpersonale e la cura della rete di conoscenze sono parti integranti della giornata».

Lo spostamento non comporta alcuna modifica nei contenuti dell’evento. All’insegna del motto «Il garagista: imprenditore, fornitore di servizi, individualità.», la «Giornata dei garagisti svizzeri» 2021 illustrerà gli ambiti conflittuali in cui si trova oggi il settore dell’automobile. Proprio durante l’emergenza coronavirus, l’auto viene apprezzata ancora di più dalla popolazione. 

L’UPSA è nuovamente riuscita a ingaggiare per la «Giornata dei garagisti svizzeri» un folto gruppo di relatrici, relatori e partecipanti alla tavola rotonda di alto spessore , tra cui Walter Frey, patron e presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Emil Frey, il Prof. Dr. Axel Uhl, che insegna alla Scuola superiore di economia di Lucerna e che in precedenza ha lavorato fra l’altro per Daimler, Novartis, KPMG e SAP, la Prof. Dr. Anja Schulze, direttrice dello Swiss Center for Automotive Research, Arnd Franz, CEO di LKQ Europe, i principali grossisti di pezzi di ricambio per automobili, veicoli utilitari e industriali, i consiglieri nazionali Thomas Hurter (UDC) e Fabio Regazzi (PPD) e il membro del Consiglio degli Stati Thierry Burkart (PLR), impegnati a Berna per un’oculata politica dei trasporti, Ernst «Aschi» Wyrsch, docente presso la St. Gallen Business School, management coach e autore, così come Arno Del Curto. Il «professore di hockey su ghiaccio» ci farà vedere come mantenere costantemente elevato il livello delle prestazioni della propria squadra (o di un’azienda). Alla tradizionale tavola rotonda con i soci dell’UPSA parteciperanno questa volta Prisca Bezzola, amministratrice delegata del Centro Porsche di Oberer Zürichsee, Marc Weber, titolare dell’Ausee-Garage di Au-Wädenswil così come Steeve Guillemin, titolare del Garage Central a Chavornay.

Questo importante evento del ramo dell’automobile in programma il 3 maggio 2021 presso la Kursaal di Berna verrà moderato in due lingue da Röbi Koller e Mélanie Freymond.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

10 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti