L’idrogeno come importante fattore economico

L’UPSA alla Powerfuel Week

L’idrogeno come importante fattore economico

27 aprile 2022 agvs-upsa.ch – Per una settimana, dal 14 al 22 maggio, il Museo Svizzero dei Trasporti sarà interamente dedicato all’idrogeno. Durante i Powerfuel Days, nell’Arena del Museo sarà esposta un’ampia varietà di oggetti. L’UPSA coglie l’occasione per attirare l’attenzione sulle diverse professioni legate all’auto e sulle tecnologie di propulsione presso uno stand informativo nell’area destinata al pubblico. 

20220421_powerfuel_artikelbild.jpg
Fonte: Verkehrshaus 

mig. Il Museo Svizzero dei Trasporti offrirà un grande palcoscenico all’idrogeno che rivestirà un ruolo fondamentale nel sistema energetico del futuro e, nel dibattito sulle fonti energetiche rispettose del clima, è sempre più al centro dell’attenzione della scienza, delle aziende, della politica e della società. La Powerfuel Week, che si terrà dal 14 al 22 maggio 2022, si rivolge a tutte le parti interessate al tema dell’idrogeno. Il formato dell’evento prevede tre eventi paralleli: conferenza, fiera specialistica il 16 e 17 maggio ed esposizione pubblica di nove giorni. 

Lo stand dell’UPSA nell’area destinata al pubblico è gestito dalla sezione UPSA Svizzera centrale, con il sostegno di Auto SA Truck. «Sensibilizziamo e informiamo il grande pubblico sulle propulsioni alternative e mostriamo quanto siano interessanti le professioni di tirocinio nel settore dell’auto», afferma Jörg Merz, direttore della sezione UPSA Svizzera centrale. In diverse postazioni, scolari e visitatori avranno la possibilità di trovare risposta alle domande sull’idrogeno e sulle celle a combustibile tramite elementi informativi, siti web, modelli ed esperimenti. 

La Powerfuel Week è un concetto innovativo che unisce le informazioni alle possibilità del Museo dei Trasporti. La Powerfuel Conference, che si terrà il 16 e il 17 maggio 2022, ha in programma interessanti conferenze di politica, scienza ed economia. Il 18 maggio sarà interamente all’insegna delle attività politiche – con uno sguardo al di là dei confini nazionali. Rappresentanti internazionali forniranno una panoramica specifica per ogni paese sulla creazione dell’idrogeno ecologico. 

Roland Bilang, direttore di Avenergy Suisse, dichiara: «Di recente, agli oltre sei milioni di veicoli stradali con motore a combustione si aggiunge un numero crescente di veicoli elettrici a celle a combustibile. Ciò significa che è necessario creare una rete di approvvigionamento di idrogeno. I soci di Avenergy Suisse si impegnano in questo senso già da anni.» La Powerfuel Week offre un’eccellente opportunità di scambio con tutti gli interessati.

powerfuel.jpg
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti