Mitsubishi resta in Europa

Due nuovi modelli basati su Renault

Mitsubishi resta in Europa

11 marzo 2021 agvs-upsa.ch – Mitsubishi fa sviluppare e produrre da Renault due nuovi modelli per l’Europa. È quindi evidente che Mitsubishi non si ritira dall’Europa.

20210311_mitsubishi_artikelbild.jpg
La Eclipse Cross Plug-in-Hybrid di Mitsubishi. Fonte: Mitsubishi

pd. Mitsubishi Motors ha deciso di offrire in futuro, in mercati europei selezionati, modelli ridisegnati del suo partner dell’Alleanza Renault. Dal 2023, Mitsubishi venderà due modelli gemelli prodotti negli stabilimenti del Gruppo Renault tramite la sua rete di distribuzione europea. «Sono molto soddisfatto che Mitsubishi Motors stia creando una nuova gamma di modelli in Europa», afferma Jean-Dominique Senard, presidente del consiglio operativo dell’Alleanza (Renault, Nissan, Mitsubishi) e di Renault. «L’Alleanza mira a migliorare la competitività e a permettere una condivisione più efficace delle risorse, a beneficio di tutte e tre le aziende.»
 
I veicoli si basano sulle stesse piattaforme, ma presentano differenziazioni che rispecchiano il DNA del marchio Mitsubishi.  L’ibrido plug-in Eclipse Cross, lanciato di recente da Mitsubishi, e i modelli gemelli sviluppati da Renault completeranno la gamma di modelli del marchio giapponese.
 
«Mitsubishi Motors attende con piacere l’arrivo dei modelli basati su piattaforme Renault per il mercato europeo e di nuovi clienti», ha affermato Takao Kato, CEO di Mitsubishi Motors, sottolineando come quest’ultima abbia attuato riforme strutturali in Europa e si attenga alla decisione annunciata nel luglio 2020 di congelare lo sviluppo di nuovi veicoli per il mercato europeo. «Tuttavia, questa stretta collaborazione ci offre ora l’opportunità di lanciare nuovi prodotti sviluppati e realizzati in Europa, oltre alla nostra attuale attività di post-vendita.»
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti