Nuove immatricolazioni al livello dell’anno scorso

Mercato dell’automobile di luglio

Nuove immatricolazioni al livello dell’anno scorso

8 agosto 2017 agvs-upsa.ch - A luglio sono state immatricolate 24 885 nuove vetture tra Svizzera e Principato del Liechtenstein. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente risulta una leggera flessione del 4,6 %, pari a 1189 veicoli.
 
pd. Dopo un +0,2 % dopo 5 mesi e un +0,6 % dopo 6 mesi, il mercato delle autovetture nuove alla fine di luglio si attesta cumulativamente alla fine di luglio del 0,2 % al di sotto del risultato dello scorso anno. Nei primi sette mesi dell’anno sono state immatricolare 183 803 nuove auto, ossia 308 in meno rispetto allo stesso periodo del 2016,
 
il che è un risultato notevole considerando l’ottimo andamento dell’anno scorso. «Pertanto il risultato pronosticato dai nostri soci di 305 000 nuove vetture per il 2017 è ormai a portata di mano», sintetizza il direttore di auto-schweiz Andreas Burgener.
 
Ottimi risultati continuano a darli veicoli con trazione integrale. Dopo sette mesi la loro quota di mercato si è infatti attestata al 46,1 %, ossia l’1,9 % al di sopra del valore complessivo dell’anno scorso, segnando così un record. In cifre assolute sono state immatricolate nell’anno in corso 84 821 nuove auto con trazione integrale, cioè 5771 veicoli in più dell’anno precedente. Crescono leggermente al 4,9 % della quota di mercato anche le motorizzazioni alternative (+0,5%). «In questo aumento fanno la parte del leone le auto con motore ibrido ed elettrico puro», spiega Andreas Burgener.
 
Le cifre dettagliate riportate per marca sono disponibili alla pagina www.auto.swiss.
 

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie