Nuovo country manager per Bridgestone Svizzera

Nuovo country manager per Bridgestone Svizzera

23 marzo 2016 agvs-upsa.ch - Bridgestone Svizzera SA ha un nuovo country manager. Urs Lüchinger rileva la guida del general management della filiale svizzera del gruppo Bridgestone.



Dall’agosto 2015 Urs Lüchinger (47) è stato direttore delle vendite per i Consumer Products (pneumatici per auto) in seno all’azienda. Il capo di vendita diplomato e agente tecnico-commerciale vanta 25 anni di esperienza nel settore automotive: nel 1997 è passato dalla WAECO Cresta Cool AG a Renault SA, dove ha prestato servizio come Key & Large Account Manager per l’Europa. Dal 2001 Lüchinger è stato country manager di EurotaxGlass’s AG. Dal 2005 ha rilevato diverse mansioni dirigenziali nel settore dei media digitali /e-commerce ed è stato anche responsabile delle vendite dei media online di Scout24 SA presso Ringier Digital SA.

In quanto country manager, Urs Lüchinger rileva ora la guida del general management della filiale svizzera del gruppo Bridgestone e riferisce a Peter Gulow, Director della Consumer Business Unit, e a Christophe Poméon, Director della Commercial Business Unit. Tra le sue mansioni rientrano in particolare la direzione delle vendite di tutti i gruppi di prodotti nonché il concepimento e l’attuazione di una strategia per la Svizzera in stretta collaborazione con la centrale della regione Germania/Austria/Svizzera, con sede a Bad Homburg (Germania). Al tutto si aggiungono la guida della distribuzione e l’esecuzione di attività di marketing locale: «Con il lancio del nuovo DriveGuard di gennaio Bridgestone ha dimostrato ancora una volta la sua forza innovatrice. Sono felice di potere sostenere questo sviluppo agendo in questa nuova ed emozionante funzione», spiega Urs Lüchinger.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie