Nuovo importatore per i marchi Nissan e FCA

Bergé Auto

Nuovo importatore per i marchi Nissan e FCA

29 ottobre 2021 agvs-upsa.ch – Un nuovo importatore per molti garagisti svizzeri. Il gruppo spagnolo Bergé Auto sarà responsabile dell’importazione in Svizzera di Nissan, ma anche dei marchi Stellantis Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.
 
jaime.jpgJaime Gorbeña. Fonte: Bergé Auto

pd/jas. Se giunge l’approvazione della Commissione della concorrenza svizzera, il gruppo spagnolo Bergé Auto espanderà massicciamente la propria posizione in Svizzera. L’azienda guidata da Jaime Gorbeña ha concluso un accordo con Stellantis per rilevare l’attività di distribuzione dei marchi Abarth, Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional in Svizzera. Al termine della transazione, Bergé Auto assumerà la responsabilità di tutte le attività di FCA Svizzera e trasferirà i collaboratori attuali. L’FCA Motor Village di Ginevra non fa parte dell’operazione e anche le attività di vendita al dettaglio presenti a Ginevra rimangono sotto la supervisione di Stellantis.

Bergé Auto vuole fare affidamento sull’esperienza e sul know-how globale del team locale. Con l’integrazione operativa dell’attività svizzera dei cinque marchi Stellantis, l’azienda spagnola, approdata in Svizzera nel 2019 con il rilevamento delle importazioni Hyundai, amplia notevolmente la sua presenza. «Siamo lieti che Bergé Auto abbia sottoscritto un accordo con Stellantis, consolidando così la nostra pluriennale relazione che abbraccia sette mercati in tutto il mondo. L’inclusione della Svizzera nel nostro portafoglio amplierà senza dubbio la portata delle nostre attività in un mercato europeo altamente competitivo», ha dichiarato Jorge Navea, CEO di Bergé Auto. «Con la nostra vasta esperienza nel campo della trasformazione digitale e del nuovo ecosistema della mobilità, siamo determinati a promuovere una crescita a lungo termine per i marchi e la rete di concessionari». 
 
berge_logo_02.pngFonte: Bergé Auto

Ma non è tutto: Bergé Auto ha inoltre annunciato che da febbraio 2022 sarà anche importatore di veicoli nuovi, componenti e servizi di Nissan in Svizzera. Anche per l’Austria, gli spagnoli e Nissan stanno lavorando alla stipula di un contratto nelle prossime settimane. Il passaggio operativo a Bergé Auto avverrà poco dopo la conclusione del trasferimento dell’attività svizzera.

Bergé Auto intende assumere un ruolo guida nella grande trasformazione in atto nell’industria automobilistica e contribuire allo sviluppo delle soluzioni di mobilità del futuro offrendo un portafoglio diversificato di prodotti e servizi per la mobilità come proprietà, abbonamenti, B2B/B2C e nuovi canali digitali. Cosa ciò comporta esattamente per i garagisti svizzeri lo scopriremo nelle prossime settimane.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

6 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti