Olivier Rihs si ritira già dopo una sola edizione

Salone dell’automobile

Olivier Rihs si ritira già dopo una sola edizione

1 novembre 2019 agvs-upsa.ch - Sorpresa al Geneva International Motor Show: il direttore Olivier Rihs si dimette dopo una sola edizione per passare a Tamedia.
 

abi. Chi l’avrebbe detto: Olivier Rihs, succeduto ad André Hefti in funzione di direttore del Salone dell’auto dal 2020, ne ha già abbastanza. Rihs è entrato al GIMS il 1° febbraio 2019 e ha affiancato Hefti in occasione dell’89esimo salone dell’automobile nel marzo 2019. La 90esima edizione sarà quindi la sua prima e ultima fiera in qualità di direttore. Come annunciato da Tamedia venerdì scorso, Rihs diventerà il nuovo CEO della divisione Classifieds & Marketplaces dal 1° maggio 2020.

Tra il 2002 e il 2017 il biligue Rihs ha svolto diverse funzioni per Scout24 Svizzera SA di Flamatt fino a ricoprire quella di direttore per ben quattro anni. Nel 2011 è stato nominato direttore generale del gruppo, responsabile della gestione di diverse piattaforme digitali. La sua vasta esperienza nel campo della digitalizzazione, in particolare in relazione al settore dell’auto, è stata una delle ragioni principali per la nomina di Rihs al Consiglio di fondazione dell’autosalone.

Anche Maurice Turrettini, presidente del Consiglio di fondazione, è dispiaciuto di questa defezione: «Ringraziamo Olivier Rihs per aver avviato e realizzato una serie di innovazioni per il GIMS», si cita in un comunicato stampa. «GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day consolidano Ginevra come una delle piazze fieristiche più importanti per il settore dell’auto». Rihs lancerà e attuerà con grinta i cambiamenti e i nuovi progetti avviati per il GIMS in occasione della prossima edizione, giunta al suo 90esimo anniversario.

Secondo il comunicato, il Consiglio di fondazione è già alla ricerca di un candidato per sostituirlo.


 

Rimanete aggiornati e iscrivetevi alla newsletter AGVS!
Iscriviti ora


 

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

7 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti