Più superficie per persona

Piano di protezione

Più superficie per persona

8 dicembre 2020 agvs-upsa.ch - L’UPSA e la soluzione settoriale SAD hanno adeguato i piani di protezione. Le nuove regole si applicano dal 9 dicembre 2020.

abi. Nella seduta del 4 dicembre 2020, il Consiglio federale ha adottato ulteriori misure a livello nazionale contro la diffusione del coronavirus, riguardanti anche i garage. Per questo motivo, l’UPSA e la soluzione settoriale SAD hanno adattato il piano di protezione per i garage.

La modifica riguarda il punto 2.4, che limita il numero di persone nelle aree interne ed esterne accessibili al pubblico. Ora nel negozio può esserci al massimo una persona ogni 10 metri quadrati. Per i piccoli negozi fino a 30 metri quadrati di superficie è consentita al massimo una persona ogni 4 metri quadrati. Le aree in cui è presente solo il personale non rientrano nella superficie determinante. Esse includono, per esempio, i magazzini o le aree per il personale dietro i banconi.

Cliccare qui per accedere al piano di protezione aggiornato per il settore dell’auto specifico per i garage.

ATTENZIONE: i Cantoni possono imporre ulteriori misure.
 
Come ottenere il piano di protezione per la vostra azienda:
  1. Scaricate dalla nostra homepage il piano o i piani di protezione standard adeguati alla vostra attività.
  2. Per ogni obiettivo di protezione (colonna di sinistra), verificate le misure di protezione standard proposte (colonna di destra).
  3. Se sono attuate tutte le misure standard, contrassegnate il campo corrispondente nella pagina riassuntiva e passate al punto 5; se non sono attuate tutte le misure, passate al punto 4.
  4. Se determinate misure non sono obiettivamente attuabili nella vostra attività, annotatelo nella corrispondente rubrica sulla pagina riassuntiva, indicando il motivo. L’obiettivo di protezione deve comunque essere raggiunto e quindi potrebbe essere necessaria una misura diversa.
  5. Presentate queste misure ai vostri dipendenti.
  6. Attuate le misure.
  7. Datate e firmate il documento (da conservare per un eventuale controllo). Il vostro piano è attuato.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie