Salone dell’automobile senza Jaguar e Land Rover

Salone dell’automobile

Salone dell’automobile senza Jaguar e Land Rover

30 gennaio 2019 upsa-agvs.ch – Ora anche Jaguar Land Rover figura tra i grandi assenti all’89° «Geneva International Motor Show».


Nel 2018 Ralf Speth, CEO di Jaguar, aveva presentato proprio a Ginevra l’elettrica I-Pace.

sco. Karin Held, Marketing Director di Jaguar Land Rover Switzerland Ltd, ha confermato all’UPSA che la casa automobilistica, madre dei marchi Jaguar e Land Rover, mancherà al Salone dell’automobile di Ginevra: «L’azienda verifica costantemente l’efficacia delle proprie attività di marketing. In quest’ottica, la digitalizzazione si propone come fonte di opportunità sempre nuove di commercializzare i veicoli e interagire con i clienti.»

Vendite in calo
Dalle dichiarazioni emerge che l’assenza è stata decisa dalla centrale di Whitley (Inghilterra) e non dall’importatore Jaguar Land Rover Switzerland Ltd. Gli inglesi torneranno a Ginevra nel 2020? Karin Held non fuga i dubbi: «La decisione riguarda il Salone di quest’anno.» Una decisione probabilmente dettata da motivi economici. Jaguar Land Rover accusa infatti una contrazione delle vendite e i suoi affari soffrono anche delle incertezze legate alla Brexit. A dicembre, ad esempio, si è saputo che la sua fabbrica di motori di Wolverhampton sarà costretta a licenziare 500 dei suoi 1600 collaboratori.

Il Salone di Ginevra incassa quindi un altro duro colpo: le file dei grandi assenti al Palexpo contano ora Jaguar Land Rover, Ford, Hyundai, Opel e Volvo.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie