Showroom del futuro: senza auto?

Showroom del futuro: senza auto?

25 novembre 2015 agvs-upsa.ch - Come saranno gli showroom del futuro? Di recente Volvo ha provato a immaginarlo in collaborazione con Microsoft. La differenza più eclatante rispetto ad oggi è che non si vedranno più vere auto.

È difficile immaginarsi una zona espositiva senza vetture da toccare con mano; difatti, la vendita di auto è perlopiù una questione sensoriale, legata al tatto, alla seduta, all'olfatto e all'esperienza di guida. Negli showroom di Volvo appena presentati, invece delle auto c'è il sistema Microsoft HoloLens, che consente di osservare i modelli in versione virtuale.

La casa automobilistica ha motivato la sua decisione spiegando che, rispetto al modello "tangibile", la visione virtuale permette di presentare in modo migliore e più comprensibile le caratteristiche dei veicoli, soprattutto quelle che riguardano la sicurezza (vedi video).

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie