TCS: nuovo centro per la mobilità nell'area di Zurigo

TCS: nuovo centro per la mobilità nell'area di Zurigo

28 ottobre 2015 agvs-upsa.ch - A Schlieren sorge ora un nuovo centro per la mobilità TCS che darà man forte agli uffici zurighesi della circolazione di Üetliberg e Regensdorf nei controlli ufficiali dei veicoli a motore.

Dal punto di vista strategico, la posizione non poteva essere più azzeccata: il nuovo centro per la mobilità del Touring Club Svizzero (TCS) si trova nel cuore della „vetrina automobilistica di Schlieren“, ovvero la Wagistrasse. Sui suoi tre nastri di prova vengono eseguiti non solo verifiche di veicoli per le vacanze e usati ma anche e soprattuto controlli ufficiali di veicoli a motore. Secondo Reto Cavegn, direttore TCS della Sezione Zurigo, la clientela sarà composta per il 70% di garagisti, che invece di sottoporre i mezzi al CVM presso gli uffici della circolazione di Üetliberg e Regensdorf verranno a Schlieren. „Noi siamo più flessibili degli uffici. Da noi non si deve aspettare un mese bensì una settimana al massimo“, così Reto Cavegn spiega il vantaggio principale offerto dal nuovo centro. Un altro beneficio per i garagisti: i controlli successivi effettuati a Schlieren sono due, uno nella tarda mattinata e uno nel tardo pomeriggio. Cavegn continua: „Se un esperto constata dei vizi sul veicolo durante il controllo mattutino, il garagista fa in tempo a eliminarlo e a ripresentare il veicolo nel pomeriggio. Così il cliente non deve aspettare tanto prima di riavere la sua auto.“

Il TCS Sezione Zurigo ha investito complessivamente 4,1 mio. di CHF nell'opera. Nel nuovo centro per la mobilità dovranno essere eseguite 12'500 verifiche all'anno, di cui 9000 controlli ufficiali. Esso fa anche da punto di appoggio per la pattuglia TCS, che può così contare su una copertura migliore nella regione.
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie