Thierry Burkart nuovo presidente

Astag

Thierry Burkart nuovo presidente

30 settembre 2020 agvs-upsa.ch - Thierry Burkart, membro del Consiglio degli Stati dell’Argovia, è il nuovo presidente centrale dell’Astag. Il 45enne è stato eletto all’unanimità in occasione dell’assemblea dei delegati dell’Associazione svizzera dei trasportatori stradali a fine settembre.​


Fonte: AGVS-Medien

abi. Thierry Burkart succede all’ex consigliere nazionale Adrian Amstutz, che dopo tre mandati si è dimesso dal vertice dell’Astag ed è stato nominato membro onorario per i suoi meriti. «L’Astag è molto lieta che la direzione dell’associazione continui a rimanere in mani competenti come ormai da diversi anni», scrive in un comunicato stampa l’Associazione dei trasportatori stradali.

Burkart s’impegna da anni a favore del settore svizzero dell’auto e si presenterà in occasione della «Giornata dei garagisti svizzeri» 2021, dopo essere già stato ospite al Kursaal di Berna l’anno scorso. Nel suo discorso d’insediamento, il membro del Consiglio degli Stati del PLR ha sottolineato l’importanza del trasporto stradale su autocarri, pullman e taxi: «I circa 4000 membri dell’Astag, piccoli, medi e grandi, danno un contributo indispensabile all’approvvigionamento, allo smaltimento e alla mobilità dentro e fuori i confini nazionali». 

Nel suo comunicato, Burkart identifica le sfide principali, ossia «l’ampliamento necessario e urgente dell’infrastruttura di trasporto, il proseguimento della finora vincente politica di trasferimento del traffico, senza appesantire ulteriormente il traffico pesante e una clausola per l’attuale crisi che ha colpito il settore dei viaggi in pullman». Desidera lavorare in modo costruttivo, coerente e con piena convinzione per il trasporto di merci e persone su strada.

All’assemblea dei delegati è stato nominato anche il comitato di gestione, con la nuova elezione di Christian Sieber (Sieber Transport AG, Berneck). Sono stati confermati inoltre per altri quattro anni il vicepresidente Josef Jäger (Camion Transport AG, Wil), il tesoriere Peter Galliker (Galliker Transport AG, Altishofen) e Heinrich Marti (Marti Reisen, Kallnach).
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

18 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti