Ulteriore allentamento delle regole per le mostre

Ristorazione all’interno

Ulteriore allentamento delle regole per le mostre

28 maggio 2021 agvs-upsa.ch – La situazione epidemiologica migliora ulteriormente e i casi diminuiscono. Questo andamento ha ripercussioni positive anche per i garagisti. Le mostre non sono direttamente soggette a un limite massimo di persone e l’obbligo di home office decade per le aziende che eseguono regolarmente i test. La scheda informativa aggiornata è disponibile qui. 

20210528_showroom_city_artikelbild.jpg
Fonte: City-Garage St.Gallen
 
os/mig. La quarta fase di riaperture del Consiglio federale, in vigore da lunedì 31 maggio 2021, prevede allentamenti maggiori del previsto. Ad esempio, decade l’obbligo di telelavoro per le aziende che eseguono regolarmente i test. Per i garage che eseguono i test una volta alla settimana, l’obbligo di home office viene tramutato in una raccomandazione.

Inoltre le mostre nei garage potranno essere svolte sia all’interno che all’aperto. Non sono considerate eventi e quindi non sono direttamente soggette a un limite massimo di persone. Sarà inoltre consentita anche la ristorazione all’interno. Tuttavia occorre osservare, tra le altre cose, i seguenti punti (l’elenco completo è presente nella scheda informativa aggiornata):
  • Alla mostra non è consentito organizzare programmi simili a eventi. Questi includono, per esempio, conferenze, concorsi e simili. Infatti, al momento le manifestazioni pubbliche sono consentite solo nel rispetto di restrizioni. 
     
  • Nelle aree di libera circolazione di più persone, ci devono essere almeno 10 metri quadrati di superficie per ciascun presente. Negli stabilimenti e nelle aziende con una superficie fino a 30 metri quadrati, si applica una superficie minima di 6 metri quadrati a persona.
     
  • La ristorazione può essere offerta solo nel rispetto delle norme attualmente in vigore per le aziende della ristorazione. In particolare occorre osservare i seguenti punti importanti: per la consumazione sul posto è obbligatorio il posto a sedere, all’esterno sono consentite al massimo sei persone per tavolo, all’interno un massimo di quattro; devono essere registrati i dati di contatto di tutti i presenti; gli ospiti devono indossare obbligatoriamente la mascherina quando non sono al tavolo.
     
  • Singole disposizioni possono essere inasprite dai Cantoni. Occorre quindi osservare anche le regole in vigore nel rispettivo Cantone. Per questo, gli uffici/le direzioni cantonali responsabili della sanità hanno attivato delle hotline per rispondere alle domande sulla pandemia.
 
corona-banner_i_550x300px.jpg
 
 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

4 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti