A Weiningen nuovo centro per veicoli commerciali

A Weiningen nuovo centro per veicoli commerciali

24 febbraio 2016 agvs-upsa.ch - Il 23 febbraio 2016 sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo centro servizi di Auto AG Group dedicato ai mezzi commerciali leggeri e pesanti. Il complesso sta sorgendo a Weiningen, nelle immediate vicinanze dell’A1.



Proprio sul confine di Weiningen-Geroldswil e tra i due raccordi autostradali di Weiningen e Dietikon sta sorgendo una nuova struttura di Auto AG Group per la vendita e le riparazioni di veicoli commerciali. Oltre alla sua filiale Auto AG Limmattal sono altre due le aziende che si trasferiranno a Weiningen. Una volta ultimata, la struttura ospiterà circa 100 collaboratori e 12 apprendisti.

Sugli oltre 11‘000 m2 di superficie di «Chrummacher», zona sul confine di Geroldswil, Auto AG Group sta investendo circa 20 milioni di franchi e gettando le fondamenta per la prosecuzione del brillante sviluppo a lungo termine della sua filiale Auto AG Limmattal nella zona di Zurigo Ovest. Data la prossimità ai raccordi autostradali di Weiningen e Dietikon il nuovo centro ha un ottimo accesso alle vie di comunicazione, fatto da cui scaturiscono altre interessanti possibilità di sfruttare l’area a livello commerciale.

Sono in fase di costruzione tre complessi edilizi; uno è destinato ad Auto AG Limmattal, gli altri due saranno invece dati in locazione a imprese artigianali autonome. Auto AG Limmattal prevede di creare circa 20 nuovi posti di lavoro e intende passare dall’attuale organico di 15 collaboratori a 35 nel giro di 3 anni.

Il primo colpo di pala per il nuovo centro di Auto AG Limmattal è stato dato e celebrato alla presenza di molti esponenti del mondo politico, delle autorità e, in particolare, del ramo dei trasporti nazionali e internazionali.


Il colpo di pala davanti a un Iveco Trakker Euro6 con sovrastruttura ribaltabile Moser Tribox SL (da sx a dx): Georges Theiler (Pres. cons. amm. Auto AG Holding), Hanspeter Haug (sindaco di Weiningen), Robert Meyer (CEO Auto AG Group), Paul Koller (responsabile aziendale e regionale Auto AG Limmattal) e Norbert Kremmel (AK Bautreuhand AG).
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie