Workshop UPSA: ottimizzazione dei motori di ricerca

Workshop UPSA: ottimizzazione dei motori di ricerca

26 ottobre 2015 agvs-upsa.ch – Molti garagisti UPSA hanno una pagina web. Ma per quanto valida essa sia, serve a ben poco se non compare tra i primi risultati di ricerca. Eppure una soluzione c'è, come hanno potuto constatare i partecipanti a due workshop dedicati al tema.

I due eventi sono stati organizzati dall'UPSA Sezione di Zurigo. Svoltisi a metà ottobre presso la Amag di Winterthur e la Emil Frey di Schlieren, i workshop hanno suscitato grande interesse. Diego De Pedrini, iniziatore e direttore della Sezione, ha registrato un totale di 50 iscrizioni.

Il workshop di Winterthr è stato condotto da Simon Griesser della Yourposition AG. I membri UPSA hanno appreso da esperti di motori di ricerca come ottimizzare la reperibilità locale su Google, quali espedienti esistono e quali provvedimenti è possibile adottare per migliorare il proprio ranking nei risultati di ricerca.

Non possiamo presentare il contenuto del workshop in questa sede, ma possiamo rivelare che uno degli accorgimenti più importanti è indicare la propria località nel titolo della pagina. Per i partecipanti l'evento serale è stato molto utile. Da un breve sondaggio è infatti emerso che quanto appreso verrà attuato quanto prima. „Abbiamo una pagina web da 10 anni e ora deve essere sottoposta a verifica“, racconta Markus Kästli dell'omonimo garage di Erlenbach. Mario Liechti del garage Schurter di Eglisau: „La storia con la specificazione della località mi è chiara; la integrerò il più presto possibile nel titolo della pagina.“

Maggiori informazioni sull'ottimizzazione dei motori di ricerca sono consultabili alla pagina www.yourposition.ch e all'indirizzo www.agvs-zh.ch dell'UPSA Sezione di Zurigo.

 



 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie