Giovedì apre i battenti Auto Zürich

Giovedì apre i battenti Auto Zürich

In occasione del 28° «Auto Zürich Car Show» dal 6 al 9 novembre, oltre 250 espositori presentano alla Fiera di Zurigo più di 600 veicoli con ben 30 anteprime svizzere.

Come negli anni scorsi la principale fiera multimarca della Svizzera tedesca e l'esposizione più importante a livello nazionale dopo il Salone dell'auto di Ginevra offre un variegato mix di auto nuove, tuning, accessori, servizi e novità dell'automobilismo sportivo. Di quest'ultimo gruppo fa parte anche Caterham, che come marchio sportivo completa l'assortimento di veicoli di Auto Zürich. Il settore sportivo nella Racing Zone, padiglione 5, presenta come clou una serie di vetture GT3. Inoltre, c'è anche una serie di nuovi espositori del settore pneumatici.

Ben rappresentati quest'anno sono ancora una volta i motori alternativi. Infatti, nel «Green Car Lounge», l'oasi verde all'ingresso della fiera, si può ammirare una serie di vetture di ultima generazione alimentate a gas naturale e biogas. Tra queste si annoverano anche in anteprima svizzera la Seat Leon ST TGI e la Fiat Panda Natural Power, l'Opel Zafira 1.6 Turbo CNG, l'Audi A3 Sportback g-tron, la Skoda Octavia G-TEC, i modelli VW eco up! e la Golf TGI BlueMotion. Quest'ultima, nella versione da 40'000 franchi, è in palio come primo premio del concorso di Auto Zürich di quest'anno.

Il 28° «Auto Zürich Car Show» si svolge dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Zurigo presso l'Hallenstadion. Come ospiti di spicco, hanno già promesso la loro presenza Stefanie Heinzmann e Gölä, così come Gilbert Gress e il re della lotta svizzera Matthias Sempach.


Ulteriori informazioni sul sito www.auto-zurich.ch

 

Feld für switchen des Galerietyps
Slideshow