Download Contratto di lavoro standard

No arcticolo (SKU):
9126.STK
Descrizione: 
Modello elettronico di contratto di lavoro da compilare. Il modello può essere salvato sul disco locale ed essere utilizzato più volte (vedere le condizioni di licenza).
 

Nota per i non membri: Dopo una conferma automatica dell'ordine, la consegna del modello di contratto segue per e-mail (unica/una volta, all'indirizzo e-mail indicato sulla conferma d'ordine). Il prezzo di acquisto si riferisce alla consegna unica del modello (nessuna applicazione delle condizioni di licenza). Il contatto con il team del negozio UPSA potrebbe richiedere alcuni giorni, grazie per la vostra pazienza.


I contratti individuali di lavoro qui offerti possono essere impiegati per tutti i collaboratori della vostra officina o del vostro garage. Se la vostra officina o il vostro garage sono soggetti a un Contratto collettivo di lavoro (CCL), i contratti individuali di lavoro qui offerti devono rispettare il contratto collettivo in vigore (vale a dire non devono contraddirlo). Il contratto individuale di lavoro può tuttavia contenere disposizioni che si discostano dal contratto collettivo, a condizione che siano più favorevoli per il lavoratore. Esempio: il contratto collettivo di lavoro prevede cinque settimane di vacanze all’anno. In questo caso il contratto individuale non deve prevedere quattro, ma ad es. sei settimane di vacanze all’anno.
 
Si consiglia quindi di seguire la seguente procedura:
  1. Cercare sul sito www.gav-service.ch il contratto collettivo di lavoro valido per la vostra sezione.
  2. Controllare nel contratto collettivo di lavoro per quali lavoratori esso è applicabile. Confrontare le disposizioni del contratto collettivo di lavoro con quelle del contratto individuale qui disponibile. Le disposizioni del contratto individuale di lavoro non devono essere peggiori per il lavoratore rispetto a quelle del contratto collettivo. Sono invece consentite disposizioni più favorevoli per il lavoratore.
  3. Eventuali clausole contenute nel contratto individuale di lavoro che contraddicono il contratto collettivo in vigore e che non rappresentano un miglioramento per il lavoratore, devono essere modificate o corrette in base al contratto collettivo di lavoro.
  4. A questo punto il contratto individuale di lavoro è pronto per la sottoscrizione.
  5. Al lavoratore occorre consegnare separatamente una copia del contratto individuale di lavoro firmato e una copia del contratto collettivo di lavoro applicabile.
 
 
Anche se il presente modello di contratto è stato realizzato con la massima accuratezza, l’UPSA non si assume alcuna responsabilità in merito a esattezza, precisione, aggiornamento, affidabilità e integrità dei contenuti del modello di contratto stesso e delle informazioni ivi contenute. Nel quadro di quanto ammesso dalla legge, si esclude qualsiasi richiesta di responsabilità nei confronti dell’UPSA per danni di natura materiale e immateriale causati dall’accesso e dall’utilizzo o mancato utilizzo delle informazioni pubblicate, dall’abuso del collegamento o da guasti tecnici. Si consiglia espressamente all’utente di non modificare autonomamente i passaggi giuridici contenuti nel modello di contratto.

Inoltre, l’uso del presente modello di contratto non esonera l’utente dall’obbligo di controllare in modo accurato e responsabile l’integrità e l’esattezza dei contenuti formulati in relazione alla sua situazione personale.

Prezzo membri: 
CHF31.95 
Prezzo non membri: 
CHF41.50