"Giornata dei garagisti svizzeri" 2017: "Non ho mai incontrato un relatore così sorprendente"

"Giornata dei garagisti svizzeri"

"Giornata dei garagisti svizzeri" 2017: "Non ho mai incontrato un relatore così sorprendente"

23 novembre 2016 agvs-upsa.ch - Continua il conto alla rovescia per la "Giornata dei garagisti svizzeri" del 17 gennaio 2017 al Kursaal di Berna. Sale la tensione sia per i relatori che per i moderatori Mélanie Freymond e Patrick Rohr. In particolare, Rohr attende con ansia un particolare momento del programma, ossia il "Dîner des garagistes" in serata. E ne ha motivo!

Patrick Rohr, assieme a Mélanie Freymond, condurrà ancora una volta la "Giornata dei garagisti svizzeri" del 17 gennaio 2017. Cosa la entusiasma particolarmente di quest'evento?
Patrick Rohr: Non vedo l'ora di incontrare i relatori estremamente interessanti che parleranno a una platea di circa 600 partecipanti. In generale mi piace molto l'atmosfera che si crea. Una cosa molto particolare perché cordiale e spontanea. E naturalmente mi interessa molto anche il programma, che mi coinvolge in prima persona come imprenditore.

C'è un momento del programma che preferisce?
Sì. Oltre alla "Sveglia per lo spirito imprenditoriale" di Jean-Marc Probst, al dibattito con gli imprenditori Christoph Blocher e Ulrich Giezendanner, e alla relazione sulla passione "Fornire servizi nel tempo" di Ernst Wyrsch, a cui non vedo l'ora di assistere, il mio momento preferito è il "Dîner des garagistes". Un'idea fantastica, lanciata per la prima volta nel 2016.

Quando è nata quest'idea, non si sapeva se avrebbe aderito un numero sufficiente di partecipanti…
Timori che a posteriori si sono dimostrati infondati. Inizialmente si sperava nella partecipazione di 200 persone, ma alla fine erano quasi 400, praticamente il doppio.

Qual è stata l'esperienza tratta dalla prima edizione del "Dîner des garagistes"?
Nel 2016 il programma prevedeva per la serata ancora un giro di discussioni ma, dopo una giornata già di per sé molto ricca, è stato davvero troppo. Per il 2017 il programma è stato alleggerito: al posto della discussione viene lasciato più tempo allo scambio spontaneo, e poi ci sarà il Dr. Jens Wegmann, un relatore davvero straordinario.

Può dirci di più in proposito?
Mi piacerebbe ma non posso. L'unica cosa che posso anticipare è che non ho mai incontrato un relatore così sorprendente... nel vero senso della parola.

Davvero non può dirci di più?
No, purtroppo al momento non mi è possibile svelare ancora nulla. A parte forse il fatto che vale la pena partecipare alla cena, non fosse altro per l'eccellente cucina del Kursaal di Berna.

La «Giornata dei garagisti svizzeri» si svolge il 17 gennaio 2017 a Berna. Iscrivetevi subito!

 
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie