Nuova app per i giovani alla ricerca di un posto di apprendistato

Amag

Nuova app per i giovani alla ricerca di un posto di apprendistato

14 dicembre 2016 agvs-upsa.ch - Amag ha sviluppato una nuova app per i giovani alla ricerca di un posto di apprendistato. Il «navigatore Amag per apprendisti» conduce attraverso «Amag City» e permette di conoscere più da vicino le diverse formazioni professionali.

L'accesso al mondo del lavoro è uno dei momenti più importanti della vita. Per semplificare questo passo, Amag ha sviluppato una nuova app: il «navigatore Amag per apprendisti». Questa app permette di navigare attraverso un mondo virtuale. In diversi edifici formativi vengono presentate le formazioni professionali proposte da Amag, che si possono così scoprire in modo giocoso. Attualmente l'app è disponibile per tablet e pc quale applicazione desktop. Una versione per smartphone seguirà a breve.

Con l'app vengono presentate tutte le dodici formazioni professionali proposte da AMAG: assistente di manutenzione per automobili, meccanico/a di manutenzione per automobili, meccatronico/a d'automobili, carrozziere/a verniciatore/trice, carrozziere/a lattoniere/a, assistente del commercio al dettaglio, impiegato/a deI commercio al dettaglio, informatico/a, impiegato/a di commercio, assistente verniciatore, impiegato/a in logistica, mediamatico/a.

Alcuni dei 700 apprendisti AMAG hanno partecipato alla fase di sviluppo e hanno così potuto raccogliere prime esperienze nella programmazione e nella commercializzazione di un'app. I tre avatar dell'app che aiutano durante la navigazione sono ad esempio stati creati da apprendisti di commercio, per i dialoghi sono stati usati linguaggio e stereotipi del mondo dell'automobile suggeriti dagli apprendisti. In questo modo è possibile discutere le figure professionali in modo giocoso e alla pari con i giovani.

Ulteriori informazioni!

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie