Newcomer CEA marzo: Garage Gisler AG, Erstfeld UR

Newcomer CEA marzo

Newcomer CEA marzo: Garage Gisler AG, Erstfeld UR

13 aprile 2017 checkenergeticaauto.ch - Il Garage Gisler AG ha eseguito a marzo 83 CEA. La concessionaria Mitsubishi del Canton Uri si piazza così in 3a posizione nella classifica mensile CEA. E avendo iniziato a offrire questo servizio UPSA solo dal 1° marzo, Gisler AG è Newcomer CEA del mese.


Patrick Lussmann, Roman Loretz, Christian Grass, Mario Gisler, Walti Gisler, Dario Prandi e Roman Bissig. Photo: Karl Baumann

mbo. In realtà, il Garage Gisler AG di Erstfeld è tra i pionieri del CheckEnergeticaAuto. Infatti, il vice direttore Mario Gisler è stato tra i primi garagisti a richiedere il certificato CEA quasi 5 anni fa. Tuttavia, "la gestione del CEA, soprattutto il disbrigo delle pratiche online, era troppo complicata per noi, pertanto abbiamo sempre rinunciato a offrire questo servizio", così Mario Gisler spiega le ragioni del ritardo.

Gestione più semplice
Il Canton Uri detiene la maggior densità di garagisti CEA in Svizzera. Altre 4 autofficine del Canton Uri, tre ad Altdorf e una a Schattdorf, sono tra i 20 garage CEA più prolifici. Ma non è stato il successo della concorrenza a costituire un deterrente per il Garage Gisler AG. Mario Gisler afferma: "Adesso la gestione è diventata notevolmente più semplice e noi riusciamo a offrire ai nostri clienti con il CEA un reale valore aggiunto."

Clienti soddisfatti
I clienti di Gisler AG reagiscono molto positivamente al check. Magari ad alcuni interessa di più, per cui chiedono quali misure il check implichi esattamente, magari ad altri interessa di meno o non interessa affatto, ma alla fine sono tutti contenti della prospettiva di ridurre i consumi e spendere meno presso il distributore di carburante, afferma Gisler.
83 CEA eseguiti in un mese sono un risultato di tutto rispetto. Il segreto del successo? "Eseguiamo il check gratuitamente a ogni intervento d'assistenza e a ogni CVM. E a marzo abbiamo avuto un bel daffare", spiega Mario Gisler.

Onere aggiuntivo sostenibile
Parlando del lavoro aggiuntivo necessario per l'esecuzione del CEA, il vice direttore lo definisce "un onere aggiuntivo sostenibile contestualmente agli interventi d'assistenza". Per Mario Gisler è ben più importante, infatti, che i clienti siano soddisfatti e che magari alla prossima occasione si rivolgano direttamente a lui per gli pneumatici nuovi o per l'olio motore.

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie