Il timone agli apprendisti

Snapchat

Il timone agli apprendisti

14 settembre 2017 upsa-agvs.ch - L’UPSA punta sul brio e sulla schiettezza dei giovani e passa così il timone agli apprendisti del ramo dell’automobile - più precisamente il timone dell’account Snapchat dell’Unione. Garage e apprendisti, fatevi avanti!
 


tki. I mestieri legati all’auto hanno un futuro. E questo futuro sono gli apprendisti. Ispirandosi a questa massima, l’UPSA sta cercando delle nuove leve interessate a condividere con l’Unione e tutta la Svizzera la loro vita di ogni giorno tra formazione e officina. «Il nostro account Snapchat ci consente di vivere da vicino l’eccitante quotidianità dei futuri professionisti dell'auto e di gettare uno sguardo dietro le quinte dei garage membri», afferma Arjeta Sulejmani della divisione Formazione professionale dell’UPSA.
 
Account host per due settimane
Gli apprendisti possono sbizzarrirsi e pubblicare qualsiasi contributo sulla loro realtà quotidiana - l’importante è che sia divertente, autentico e sempre nuovo. «Possono postare ciò che vogliono; che siano delle foto del team del garage seguite da una bella frase o dei selfie scattati in officina o istantanee della scuola professionale. Quello che conta per noi è dare a tutti gli apprendisti l’opportunità di diventare registi del nostro account Snapchat per due settimane», spiega Berisha.
 
Cercansi volontari
L’UPSA chiede quindi aiuto ai suoi membri: «Sarebbe bello che i garage e i formatori ci contattassero e ci fornissero le coordinate dei loro apprendisti», si augura Arjeta Sulejmani.
 
Il modulo di contatto è reperibile qui.
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie