Download Contratto di formazione continua

Download Weiterbildungsvertrag
No arcticolo (SKU):
1538.STK
Descrizione: 
Al giorno d’oggi i corsi di formazione continua sono più richiesti che mai e in parte indispen-sabili. Il fatto che il datore di lavoro partecipi ai costi della formazione continua dei suoi lavo-ratori dipende principalmente dai seguenti due fattori:

- il datore di lavoro deve trarre un vantaggio dalla formazione continua;                                                      
- al termine della formazione continua, il lavoratore deve impegnarsi a continuare a lavorare per un determinato periodo di tempo presso l’azienda.

Se il datore di lavoro decide di (co)finanziare la formazione continua del proprio lavoratore, è consigliabile fissare per iscritto gli obblighi reciproci concordati. Ad es. tutte le partecipazioni ai costi e le modalità di rimborso da parte del lavoratore, se questi decidesse di lasciare l’azienda prima della scadenza concordata.

Il contratto di formazione continua dell’UPSA deve fungere da modello per un simile accordo. Esso contiene volutamente spazi vuoti, per permettere al datore di lavoro di adattare rapida-mente il contratto in modo che risponda alle sue esigenze. Naturalmente il contratto può an-che essere completato, accorciato o modificato (a condizione che non sia ancora stato fir-mato). Una volta sottoscritto, il contratto può essere modificato solo più con il consenso del lavoratore. Qui di seguito ancora alcune osservazioni sulle singole disposizioni.

Se ha ancora delle domande o dei dubbi, il servizio legale UPSA è a sua completa disposizione.
 
Il modulo può essere salvato sul disco locale e essere utilizzato più volte (vedere le condizioni di licenza).
 
Prezzo membri: 
15.10 CHF
Prezzo non membri: 
19.65 CHF