Equipaggiati per il futuro del commercio automobilistico

Mobilità elettrica nelle vendite

Equipaggiati per il futuro del commercio automobilistico

8 maggio 2024 agvs-upsa.ch – L’industria automobilistica sta subendo un cambiamento rivoluzionario verso la mobilità elettrica e forme di propulsione alternative. Ma come possono le officine trarre vantaggio da questo sviluppo per la loro attività? Due interessanti webinar di 90 minuti forniscono le risposte a queste domande. Ilir Pinto


L'elettromobilità sta diventando una componente sempre più importante del traffico stradale. Foto : Shutterstock

L’elettromobilità e altre forme alternative di propulsione non solo stanno diventando una componente sempre più importante del traffico stradale, ma stanno anche determinando le richieste e le esigenze dei clienti. Per le officine, questo significa un rapido adattamento alle nuove tecnologie e ai nuovi modelli di business. Per preparare proprietari, direttori, responsabili delle vendite e personale di vendita a questo futuro, l’UPSA ha organizzato un webinar dal titolo «La mobilità elettrica nelle vendite». In due sessioni di 90 minuti, esamineremo insieme le questioni che daranno forma al commercio automobilistico di domani.

L’elettromobilità, un’opportunità per l’industria automobilistica 
Condotto da Beat Jenny, professionista delle vendite e formatore di Trepos AG, il corso non solo esplorerà l’attuale situazione di mercato e le nuove offerte di mobilità nel mercato automobilistico svizzero, ma guarderà anche ai cambiamenti che caratterizzeranno l’industria automobilistica in futuro. Saranno trattate tutte le principali tecnologie, dagli ibridi leggeri ai veicoli completamente elettrici. Verranno inoltre affrontati temi quali le opzioni di ricarica, le infrastrutture e i costi.

L’obiettivo non è solo quello di dare alle officine fiducia nell’utilizzo di questo argomento, ma anche di mostrare nuove opportunità di business. E come capire le obiezioni dei clienti e affrontarle positivamente.


La Renault Scenic E-Tech Electric, l'attuale «Car of the Year», è stata presentata in anteprima svizzera al Salone dell'Auto di Ginevra.

Sostenuto da SwissEnergy 
Grazie al sostegno di SuisseEnergie, i partecipanti (soci e non soci UPSA) pagano solo 120 franchi più IVA per il webinar (invece di 159 franchi per i soci UPSA o 209 franchi per i non soci). 

Perché SuisseEnergie è impegnata in questo settore? In linea con il suo mandato legale, il programma della Confederazione promuove le conoscenze e le competenze in campo energetico e, secondo le proprie linee guida, fornisce un quadro per testare idee innovative sul mercato. Fornendo informazioni, consulenza, formazione iniziale e continua per i professionisti e misure di garanzia della qualità, il programma rafforza l’effetto dei sistemi di orientamento e di incentivazione previsti dalla legge.
 
Webinar 
Webinar 2 × 90 minuti
«L’elettromobilità nelle vendite» Iscrivetevi alla nostra lista d’attesa.

Registratevi ora!
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

14 + 2 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti