Fiera interessante con tanti momenti salienti

Swiss Automotive Show 2025

Fiera interessante con tanti momenti salienti

2 maggio 2025 agvs-upsa.ch – Il Swiss Automotive Show, abbreviato SAS, organizzato da Derendinger, si terrà quest'anno il 22 e 23 agosto a Berna. La più grande esposizione dedicata al settore automobilistico, dei veicoli industriali e della carrozzeria in Svizzera offre inoltre un interessante programma collaterale. Jürg A. Stettler


L'UPSA sarà presente alla SAS 2025 di Berna con uno stand condiviso con Carrosserie Suisse. Foto: UPSA Media

A metà agosto, oltre 140 rinomati fornitori e partner del settore automobilistico aftermarket offriranno ai garagisti e ai carrozziere svizzeri una panoramica completa della gamma Derendinger e presenteranno le ultime tendenze e gli argomenti di attualità per i professionisti dell'officina. Grazie a dimostrazioni dal vivo e conferenze specialistiche, sarà possibile acquisire gratuitamente conoscenze tecniche per affrontare una quotidianità sempre più esigente. Alla SAS sarà possibile ottenere spiegazioni di prima mano sui servizi, gli apparecchi e i prodotti dagli esperti dei fornitori: un valore aggiunto da non sottovalutare di una fiera.


Alla SAS 2025 vi attendono informazioni di prima mano. Foto: UPSA Media

Anche l'UPSA sarà presente
Alla SAS, nell'area BernExpo, sarà naturalmente presente anche l'UPSA. In uno stand comune con Carrosserie Suisse, i visitatori potranno scoprire tutto sulle possibilità di formazione e perfezionamento professionale e scambiare opinioni con i consulenti del servizio clientela UPSA sui servizi offerti dai partner dell'UPSA, nonché raccogliere ispirazioni e spunti per la propria azienda. Il 22 e 23 agosto, i visitatori della SAS potranno inoltre farsi un'idea chiara dei temi attuali della digitalizzazione e delle innovazioni tecnologiche. Allo stesso tempo, verranno illustrate le opportunità che gli imprenditori dovrebbero saper cogliere.


È stato possibile anche godersi la musica dal vivo dei 77 Bombay Street. Foto: 77 Bombay Street

Settore carrozzeria ancora più forte
Per la SAS 2025 è cresciuto ancora il settore della carrozzeria, in cui oltre 20 espositori presenteranno le principali tendenze in materia di collisioni e riparazioni. Qui saranno disponibili informazioni sul calcolo dei danni, l'accesso ai dati e gli strumenti diagnostici, ma anche sulle nuove vernici di riparazione e sui materiali di consumo. E con il «REP-TALK» durante la fiera verrà persino registrato un nuovo formato video online. Enzo Santarsiero, amministratore delegato per la Svizzera di André Koch AG e Axalta Coating Systems Switzerland GmbH, ospiterà rinomati esperti del settore con cui discuterà delle tendenze e delle sfide nella gestione dei sinistri e nel settore delle riparazioni.

Come sempre alla SAS, l'interessante programma di contorno è all'altezza degli standard. Quest'anno saranno ospiti la band franco-svizzera Carrousel, che ha appena pubblicato il suo nuovo album «Éclaircies», e la band pop grigionese 77 Bombay Street. La SAS offre inoltre intrattenimento per tutta la famiglia, comprese attività per bambini, e i visitatori potranno anche deliziare il palato. Vale quindi sicuramente la pena visitare la fiera il 22 o il 23 agosto! Se desiderate saperne di più sulla SAS 2025 a Berna, questo numero di AUTOINSIDE contiene un'anteprima di 24 pagine con tutti i dettagli sulla fiera.


Anche la band Carrousel era presente. Foto: Carrousel

Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

2 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti