I garagisti a lucido le auto per la gioia dei clienti

Pulizia professionale del veicolo

I garagisti a lucido le auto per la gioia dei clienti

20 giugno 2022 agvs-upsa.ch – Francesco Galati, capofficina del Ring Garage di Suhr AG, sa esattamente di quali prodotti per la pulizia e la manutenzione può fidarsi. Ciò che contano per lui sono il risparmio di tempo e il feedback positivo dei clienti. 

20220620_fahrzeugreinigung_artikelbild.jpg
Il capofficina Francesco Galati utilizza il detergente Supermafrasol sotto lo sguardo di Claudio Vietri, Key Account Manager di Carbesa per la pulizia e il ricondizionamento dei veicoli. Foto: Carbesa

mig. Scrupolosità. È il termine che Francesco Galati utilizza quando spiega cosa intende per professionalità nella pulizia. E precisa: «Non puliamo in superficie, ma accuratamente sia gli esterni che gli interni. Il modo in cui trattiamo la vernice i privati non potrebbero imitarlo per mancanza delle conoscenze necessarie». I garagisti sono in grado di rimuovere piccoli graffi e proteggere la vernice dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento. Inoltre non rimettono a nuovo il veicolo utilizzando solo l’aspirapolvere. Eliminano le macchie, trattano la pelle e puliscono il display del sistema di bordo a regola d’arte.

Francesco Galati e il suo team utilizzano prodotti della linea Ma-Fra per la pulizia e la manutenzione di auto, camion, moto o roulotte. «I prodotti sono validi e facili da usare. Una sola applicazione è già molto efficace e non bisogna ripassare dieci volte prima della laccatura: è un vantaggio importante considerando i ritmi con cui si lavora in officina» spiega.

Gli automobilisti si rendono conto di quanto il garagista si dà da fare per accontentarli? Francesco Galati risponde di sì, riferendosi soprattutto a punti ben visibili come pneumatici e cerchi. «La lucentezza rimane anche dopo settimane e i clienti che ci tengono vogliono sapere quale prodotto usiamo» afferma. Anche nei lavori di pulizia, il capofficina si attiene alla massima del Ring Garage, attualmente alla terza generazione: «Non smettiamo mai di pensare a modi nuovi e sostenibili con cui migliorare la vita dei clienti, o meglio, darle un tocco in più».
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

1 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti