Sensibilizzazione di oltre 40000 utenti sulle professioni

Campagna Google Ads

Sensibilizzazione di oltre 40000 utenti sulle professioni

26 maggio 2023 agvs-upsa.ch – L'UPSA prende sul serio il compito di pubblicizzare le opportunità di carriera nell'industria automobilistica. Tra l'altro, i responsabili della formazione hanno implementato misure di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) su metiersauto.ch e lanciato campagne di Google Ads per le versioni tedesca e francese, tanto che un numero significativamente maggiore di utenti ha consultato i vari profili professionali presenti.

googleads_inhalt_920px.jpg
Secondo Yousty, i giovani cercano apprendistato soprattutto in estate. L'UPSA lancerà quindi una nuova campagna di Google Ads ad agosto. Foto: Yousty

cym. La scelta della professione è una sfida importante per gli studenti. Grazie al sistema duale di istruzione, esiste un'ampia gamma di corsi di formazione di base. I giovani hanno l'imbarazzo della scelta. Allo stesso tempo, la carenza di manodopera qualificata è onnipresente. Nel 2022, l'UPSA ha compiuto un grande sforzo per sensibilizzare i giovani sulle opportunità di carriera nell'industria automobilistica. L'associazione ha diffuso informazioni sulle eccellenti prospettive su molti canali, ma è essenziale che il pubblico target possa trovare queste informazioni. Molti giovani cercano un apprendistato adatto su portali come Yousty o Google, spesso senza inserire un profilo professionale specifico. È ancora più importante sfruttare le opportunità di ottimizzazione del gigante dei motori di ricerca per far sì che queste persone si imbattano più spesso nel sito metiersauto.ch. SEO è la parola magica. In altre parole, l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) aiuta gli utenti di Internet a trovare meglio la formazione automobilistica di base su Google. L'UPSA ha analizzato più di 50 parole chiave e ottimizzato il contenuto del sito web in tre lingue.

Oltre 13000 clic
È stata inoltre lanciata una campagna di Google Ads. Nei tre mesi da novembre 2022 a gennaio 2023, l'UPSA ha attirato l'attenzione di 40000 utenti che hanno cercato su Google argomenti correlati alla ricerca di apprendistato, poiché l'industria automobilistica offre un'interessante formazione di base. Più di 13000 persone hanno cliccato sul sito. L'UPSA è stata così in grado di supportare con successo gli studenti e i loro genitori che non avevano cercato direttamente apprendistati nell'industria automobilistica.

L'analisi del sito ha inoltre mostrato che il numero di pagine consultate è aumentato significativamente rispetto agli anni precedenti, soprattutto quelle in tedesco, ma anche quelle in francese e italiano. Il sito metiersauto.ch, al quale vengono regolarmente aggiunte notizie sulla formazione e preziose informazioni sulle professioni, è stato quindi utilizzato meglio. Il sito risponde meglio alle esigenze degli interessati che vi accedono. Anche la guida per l'utente e le informazioni offerte nelle pagine sono state ottimizzate. Ad esempio, la homepage corrisponde ora al comportamento degli utenti valutato da Google Analytics. I tre principali gruppi target - studenti, tirocinanti e giovani professionisti - sono ora informati sulle ultime novità, soprattutto se accedono al sito da dispositivi mobili. Gli studenti preferiscono utilizzare i loro smartphone. Il test attitudinale dell'UPSA rimane una delle pagine più visitate. È presente in ogni pagina di formazione di base e gli utenti possono trovarlo più rapidamente grazie a un pulsante rosso.

Google Ads, Instagram, campagne Tiktok e l'integrazione dei corsi di formazione di base della carrozzeria svizzera in metiersauto.ch: il marketing digitale delle professioni automobilistiche per i giovani è stato oggetto di numerose misure quest'anno. Ad esempio, si stanno sviluppando progetti pilota per una presentazione moderna e attraente delle professioni automobilistiche su Yousty. Sono stati sviluppati video per i corsi di formazione di base Vendita di automobili e Formazione commerciale di base f (pagine 70-71 di questo numero). Inoltre, dopo le vacanze estive si svolgerà un'altra campagna di Google Ads. Gli ultimi dati di Yousty sul volume di ricerche di professioni sul suo sito web dimostrano che sarà ancora più proficua. I dettagli dell'ultimo progetto "Apprenticeships Live" saranno pubblicati nel numero di giugno di AUTOINSIDE.
 
Migliorate la visibilità della vostra azienda su Google
Nel corso Google Basics dell'UPSA Business Academy, Patrick Möltgen, formatore di Trepos AG, spiega come utilizzare Google My Business, le recensioni di Google e Google SEO in modo mirato ed efficace per la vostra officina. Nel corso del webinar, imparerete a conoscere gli strumenti e le misure più importanti per migliorare la visibilità della vostra azienda su Google. Imparerete anche come presentare la vostra attività in modo ottimale nella ricerca e nelle mappe di Google e come attirare nuovi clienti.
torna su
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

3 + 11 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti