AUTOINSIDE sulla cresta dell’onda

WEMF autentica il trionfo

AUTOINSIDE sulla cresta dell’onda

5 settembre 2017 agvs-upsa.ch  – Continua l’avanzata dei media UPSA. È Werbemedienforschung AG (WEMF) a certificarlo: con una tiratura autenticata di 12‘289 esemplari, la rivista specialistica dei professionisti dell’auto AUTOINSIDE segna un incremento del 3,5%, ovvero di 400 esemplari circa.

sco. AUTOINSIDE resta dunque la rivista specialistica dei professionisti dell’auto con la tiratura e il bacino di lettori di gran lunga più grandi. La rivista dei garagisti svizzeri è rivolta ai responsabili decisionali del ramo, ai titolari e direttori di garage e ai relativi quadri. Pubblicazione ufficiale dell’Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA), AUTOINSIDE esce undici volte all’anno fornendo le notizie e i retroscena più salienti per il ramo, informazioni sulla formazione professionale, punti di riferimento per lo schieramento nei dibattiti politici (intorno al settore) e gli ultimi sviluppi tecnici. La rivista aveva visto crescere la sua diffusione sin dall’anno scorso.
 
30 000 lettori di AUTOINSIDE
«Per me, questo nuovo incremento è sia un motivo di gioia, sia la prova che siamo in grado di dare informazioni pertinenti ai nostri lettori», afferma Urs Wernli che, in quanto Presidente centrale, è anche editore della rivista dei garagisti. Ogni mese AUTOINSIDE raggiunge circa 30‘000 professionisti dell’auto con una tiratura di 12‘289 esemplari (in tedesco e francese), di cui 11‘693 sono venduti.
 
Il peso dei media UPSA cresce peraltro non solo offline ma anche online. Grazie a un content management coerente, i siti web dell’Unione dei garagisti svizzeri crescono di anno in anno e raggiungono ogni mese 41’000 utenti di lingua tedesca, francese e italiana.
 
Nel complesso, i media UPSA raggiungono dunque 71’000 lettori al mese con oltre 100’000 contatti con i professionisti svizzeri dell’automobile - un dato che convince molti inserzionisti a scegliere i canali UPSA per intercettare in modo diretto e mirato i loro gruppi target nel ramo.

Dal 2013 d Viva
AUTOINSIDE è frutto del lavoro creativo, delle ricerche e della produzione di Viva AG für Kommunikation, che affianca l’UPSA dal 2013. Dal 2014 il content management di upsa-agvs.ch, professioneauto.ch e checkenergeticaauto.ch è affidato a Viva, che dall’inizio dell’anno cura anche il marketing dei mezzi a stampa e online dell’Unione.
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