In programma un salone dell’auto in forma ridotta

Ginevra

In programma un salone dell’auto in forma ridotta

2 ottobre 2020 agvs-upsa.ch – Dopo l’annullamento del Geneva Motor International Show 2021 è in programma un nuovo evento. In forma ridotta e senza visitatori.

20201001_gims_bild1_920px.jpg
Fonte: Dorier / Palexpo

cst. A fine giugno, il comitato e il consiglio direttivo della Fondazione Salon International de l’Automobile avevano annunciato che il GIMS 2021 non avrebbe avuto luogo. Ora pare che l’anno prossimo verrà organizzato un salone dell’auto presso i padiglioni del Palexpo di Ginevra.

Tuttavia, come riporta la rivista specializzata AutosprintCH, si tratterebbe di un evento in forma ridotta e senza visitatori. Se tutto procede secondo i piani, i Geneva Automotive & Mobility Media Days saranno organizzati da Palexpo SA dal 1° al 3 marzo 2021. Gli organizzatori intendono creare un ambiente unico nel suo genere, che sia in grado di unire elementi fisici e virtuali e di offrire agli espositori la possibilità di presentare le principali novità ai rappresentanti dei media e agli influencer di tutto il mondo.

La decisione definitiva sull’effettivo svolgimento dei Geneva Automotive & Mobility Media Days dovrebbe arrivare a metà dicembre. Naturalmente tutto dipenderà dagli sviluppi della pandemia, dalle misure di sicurezza in vigore e dal contributo delle case automobilistiche. Infatti, questa primavera molti espositori avevano escluso la loro partecipazione.

20201001_gims_bild2_920px.jpg
Fonte: Dorier / Palexpo

Ricordiamo che, a causa della pandemia da coronavirus scoppiata nel marzo 2020, la cancellazione del GIMS 2021 era stata decisa dagli organizzatori a seguito di un sondaggio condotto proprio tra gli espositori. In quell’occasione, la maggior parte di essi aveva dichiarato che non avrebbe partecipato e che avrebbe preferito attendere il 2022. Inoltre, la Fondazione aveva comunicato di preferire la vendita di GIMS a Palexpo SA allo scopo di trovare una soluzione che garantisse l’organizzazione regolare di un salone internazionale dell’automobile a Ginevra. Il motivo di ciò era che l’annullamento del salone dell’auto a marzo aveva causato perdite ingenti e che il sostegno finanziario richiesto al Cantone di Ginevra era stato subordinato a condizioni ritenute inammissibili dagli organizzatori, come ad esempio la realizzazione di un evento nel 2021.

«Il Palexpo si è sempre espresso a favore di una manifestazione sul mondo dei motori nel 2021. Per questo stiamo cercando possibili soluzioni. Se il nostro progetto si realizzerà, lo comunicheremo nel quarto trimestre», hanno dichiarato gli organizzatori dei Geneva Automotive & Mobility Media Days in un’intervista rilasciata ad AutosprintCH. Attendiamo dunque ulteriori aggiornamenti!

20201001_gims_bild3_920px.jpg
Fonte: Dorier / Palexpo
Feld für switchen des Galerietyps
Bildergalerie

Aggiungi commento

8 + 5 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Commenti